rotate-mobile
Cronaca

Il treno parte mentre carica i bagagli e la nipotina resta da sola a bordo

Brutta avventura per una bimba di 9 anni, che sarebbe dovuta partire da Genova insieme alla nonna, ma è rimasta da sola sul treno fino a Novi Ligure, dov'è stata presa in consegna dei carabinieri

Un grosso spavento e poi il lieto fine. Una bimba di 9 anni si è trovata a viaggiare da sola su un treno partito da Genova e diretto a Torino ed è stata rintracciata dai carabinieri a Novi Ligure, dove è stata presa in consegna fino all'arrivo dei familiari.

La piccola era stata fatta salire sul treno a Genova dalla nonna, che aveva poi iniziato a caricare i bagagli. Le porte automatiche del convoglio si erano però chiuse, lasciando la nonna, disperata, sulla banchina. Ad accorgersi della piccola è stato il capotreno, che l'ha presa con sé per rassicurarla mentre la nonna ha dato l'allarme alla Polfer.

Gli agenti hanno contattato la centrale operativa dei carabinieri di Novi Ligure, località lungo il tragitto del treno e dove era prevista una fermata. Una pattuglia è stata inviata in stazione ad attendere la piccola. I militari l'hanno accolta e portata a fare colazione, in attesa dell'arrivo della nonna con il treno successivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il treno parte mentre carica i bagagli e la nipotina resta da sola a bordo

GenovaToday è in caricamento