rotate-mobile
Cronaca Rivarolo / Via Felice Maritano

Aspettano che esca dal supermercato per picchiarlo, due arresti

Il trio si era già incontrato prima, ma la vittima credeva che i due si fossero allontanati. Quando ha terminato di fare acquisti ed è uscito dal negozio, li ha trovati lì ad attenderlo con le peggiori intenzioni

Una rissa scoppiata davanti a un supermercato si è conclusa con due arresti e un ferito, refertato con 21 giorni di prognosi. È successo poco dopo le 16.30 di lunedì 11 marzo 2024 in via Maritano a Bolzaneto. Sul posto, oltre alle volanti della polizia, è intervenuta un'ambulanza della Croce Azzurra di Fegino.

Due uomini, di 59 e 63 anni, hanno avvicinato un 63enne, che stava entrando all'interno di un supermercato, chiedendogli prima una sigaretta e poi degli spiccioli. Al suo rifiuto hanno cominciato a insultarlo, tentando anche di colpirlo con un calcio.

Il malcapitato a quel punto si è diretto verso l'ingresso del negozio e, pensando che i soggetti sconosciuti si fossero allontanati, ha proceduto con gli acquisti. All'uscita però, nei pressi del parcheggio, i due lo stavano attendendo.

Dapprima gli hanno lanciato una lattina di birra, poi lo hanno colpito con calci e pugni, facendolo rovinare a terra, e infine lo hanno colpito con un coltellino all'altezza dell'addome, fortunatamente senza provocare ferite da taglio.

La volante di zona ha bloccato i due uomini, rintracciati poco distante dopo essersi allontanati a seguito dell'intervento dell'addetto alla sicurezza del supermercato, che ha interrotto l'aggressione.

Il 63enne è stato trasportato presso l'ospedale Villa Scassi dal quale è stato dimesso con una prognosi di 21 giorni, mentre i due, arrestati per lesioni aggravate, sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura dove sono stati trattenuti in attesa del giudizio per direttissima, previsto per la mattinata odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettano che esca dal supermercato per picchiarlo, due arresti

GenovaToday è in caricamento