rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bolzaneto / Via Felice Maritano

Begato: evade dai domiciliari e rapina supermercato

Un trentacinquenne, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato arrestato dopo aver commesso una rapina all'interno di un supermercato in via Felice Maritano

L'addetto alla vigilanza l'ha notato entrare nel supermercato in via Felice Maritano e, siccome è una persona nota per i furtarelli e lo scompiglio che spesso crea nell'esercizio, ne ha seguito le mosse grazie agli specchi posti sul soffitto.

I sospetti sono risultati fondati. Il soggetto in questione ha prelevato alcune confezioni di cosmetici, infilandole nella borsa a tracolla e, giunto alle casse, ha pagato solo cinque birre per poi uscire.

Il vigilante lo ha immediatamente fermato e gli ha chiesto se avesse altra merce occultata nella borsa, dandogli così la possibilità di pagarla senza ulteriori conseguenze. Per tutta risposta è stato minacciato, spintonato e quasi colpito con un pugno prontamente scansato, che gli ha procurato ferite a una mano.

Questo sfogo però ha permesso all'uomo di calmarsi e ragionare. Infatti ha tirato fuori dalla borsa due bagnoschiuma, che gli addetti alle casse gli hanno permesso di pagare.

Finalmente uscito dal supermercato, è rientrato poco dopo asserendo, in maniera agitata, di non aver ricevuto il resto. Nel frattempo però sono sopraggiunti i poliziotti della volante che lo hanno identificato e hanno accertato che nella borsa aveva ancora diverse confezioni di cosmetici non pagati, per un valore di circa 25 euro.

Il trentacinquenne, pregiudicato e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari dallo stesso violata, è stato arrestato per rapina ed evasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Begato: evade dai domiciliari e rapina supermercato

GenovaToday è in caricamento