rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Marassi / Via Fereggiano

Marciapiedi con barriere architettoniche, in Bassa Val Bisagno interventi in arrivo

La risposta della giunta Guidi all'interrogazione presentata dal consigliere della lista rossoverde Gabriele Ruocco sui problemi segnalati in via Fereggiano

Nelle scorse settimane Gabriele Ruocco, consigliere municipale della Bassa Val Bisagno per la Lista Rosso Verde, aveva presentato un'interrogazione a risposta scritta sollevando il problema della presenza di barriere architettoniche in via Fereggiano all'altezza del civico 8, un problema per disabili in carrozzina, soggetti con difficoltà motorie (anche temporanee) e genitori con passeggini.

La giunta ha risposto attraverso il presidente del Municipio Angelo Guidi: "Comunico che è sicuramente necessario garantire a tutti i cittadini la mobilità sui marciapiedi, attraversamenti pedonali o fermate bus. In alcuni tratti di via Fereggiano verranno effettuati degli interventi di manutenzione nel mese di Luglio 2023 con asfaltatura, intervento capitalizzazione Aster 2023. Sarà cura del Municipio programmare e progettare questo intervento anche in base ad altre richieste di abbattimento di barriere architettoniche in corso sul territorio municipale"

Il consigliere Ruocco commenta: "Le barriere architettoniche sono ostacoli fisici che sono fonte di disagio per la mobilità di chiunque e in particolare di coloro che, per qualsiasi causa, hanno una capacità motoria ridotta o impedita in forma permanente o temporanea. Sono soddisfatto che anche grazie a questa interrogazione l’amministrazione municipale abbia preso in considerazione di intervenire per risolvere questa criticità".  

Barriere architettoniche, il marciapiede di via Fereggiano. Foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiedi con barriere architettoniche, in Bassa Val Bisagno interventi in arrivo

GenovaToday è in caricamento