rotate-mobile
Cronaca Nervi / Viale delle Palme

Stazione di Nervi, ancora troppe barriere architettoniche

Attualmente solo il binario 1 è accessibile: le persone con disabilità o che hanno bambini su passeggini non riescono ad arrivare senza difficoltà al binario 2

Ancora troppe barriere architettoniche nella stazione di Nervi che impediscono di utilizzare correttamente un binario su due. L'argomento è stato affrontato in consiglio comunale da Federica Cavalleri (Liguria al Centro): "Ci sono arrivate tante sollecitazioni da parte di persone disabili che fanno fatica a raggiungere i binari. Il problema riguarda anche le famiglie che hanno bambini su passeggini e carrozzine. Genova punta sul turismo e i turisti che vengono nella nostra città sono aumentati, ma allora bisogna porre maggior attenzione dove ci sono difficoltà di questo tipo". La richiesta di Liguria al Centro, nello specifico, è avviare una serie di incontri con Ferrovie dello Stato per poter risolvere il prima possibile i problemi non solo nella stazione di Nervi, ma anche nelle altre.

In Liguria solo 8 stazioni ferroviarie senza barriere architettoniche: la denuncia

L'assessora alle Politiche Sociali Lorenza Rosso ha risposto sottolineando che, per quanto riguarda la stazione ferroviaria di Nervi, il binario 1 (direzione levante) è adesso completamente accessibile. I problemi però si riscontrano sul binario 2, quello che porta verso il centro città: "Stiamo procedendo, con la collaborazione della apposita Consulta che è già stata coinvolta per l’accessibilità sul binario 1, per avere un confronto formale con Ferrovie. L'azienda infatti non ha ancora provveduto a soddisfare le indicazioni della Consulta per arrivare a una soluzione condivisa con l’amministrazione che consenta un abbattimento delle barriere esistenti sul binario che porta in direzione ponente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Nervi, ancora troppe barriere architettoniche

GenovaToday è in caricamento