rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Principe / Piazza Acquaverde

Invasione di insetti infestanti in due bar in centro: attività sospese

È successo in zona Principe, dopo un controllo della polizia di Stato insieme ad Asl 3, ispettorato del lavoro, polizia locale e altre forze dell'ordine

Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato Prè hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in zona Principe, insieme al personale della guardia di finanza, polizia locale, Asl 3, ispettorato del lavoro, Reparto prevenzione crimine, squadra cinofili e Polfer.

Nell'ambito di uno di questi controlli, tenutosi nelle ore serali, è stata immediatamente sospesa l'attività di un bar poiché invaso da animali infestanti. Data l’inosservanza di diverse disposizioni di natura sia amministrativa che penale il titolare dell’esercizio è stato ulteriormente sanzionato con 1000 euro di multa.

Non è tutto perché qualche giorno dopo, sempre nell'ambito dei medesimi controlli, le forze dell'ordine hanno sospeso l'attività di un altro bar, sempre in zona Principe, perché hanno trovato insetti infestanti sia nel magazzino sia nei servizi igienici. Al titolare è stata elevata una multa di 2000 euro.

Un altro locale di via Bersaglieri è stato oggetto di una sanzione complessiva di 4000 euro, a causa di difformità sia amministrative che penali poste in essere dal titolare.

Sono inoltre state identificate tre persone, tutte pregiudicate, su due delle quali pendeva la misura di prevenzione dell’avviso del Questore di Genova che prescrive anche il divieto di frequentare persone con precedenti penali. Entrambe sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria

Durante il controllo tra l'altro, grazie anche all’ausilio delle unità cinofile, sono stati rinvenuti in tutto quasi 9 grammi di hashish presso tre distinti soggetti, tutti sanzionati amministrativamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di insetti infestanti in due bar in centro: attività sospese

GenovaToday è in caricamento