rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Banchi

Derubato tre volte in una notte, l'ultimo ladro lo abbraccia per 'consolarlo'

Il 31enne non si è mostrato altrettanto affettuoso con i poliziotti, insultandoli, minacciandoli di morte e cercando di aggredirli

La scorsa notte, i poliziotti delle volanti hanno arrestato un 31enne marocchino, pregiudicato, per furto con strappo, denunciandolo anche per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

L'intervento della polizia è stato richiesto da un giovane pakistano, che, nel giro di pochi minuti, mentre stava camminando in piazza Banchi, era stato derubato per ben tre volte: prima da un uomo che gli ha strappato il cellulare dalle mani, poi da una seconda persona, che, dopo avergli chiesto 20 euro per avere indietro il telefono, gli ha portato via il portafoglio contenente 300 euro, e infine dal marocchino, il quale, con la scusa di consolarlo per i furti subiti, lo ha abbracciato e gli ha strappato la collana d'oro dal collo.

Mentre i poliziotti ascoltavano le disavventure vissute dal giovane, un altro ragazzo si è avvicinato e, a sua volta, ha raccontato di essere stato derubato qualche ora prima da uno sconosciuto, che, inaspettatamente lo ha abbracciato calorosamente, sfilandogli l'i-Phone 6 che teneva in tasca.

Appresa la dettagliata descrizione del ladro, gli agenti si sono mesi subito sulle sue tracce, rintracciandolo poco dopo in piazza Caricamento. In tasca aveva ancora l'i-Phone rubato poco prima e tre collane d'oro, tra cui quella strappata al giovane pakistano. Il 31enne non si è mostrato altrettanto affettuoso con i poliziotti, insultandoli, minacciandoli di morte e cercando di aggredirli.

Il giovane è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del rito per direttissima di questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubato tre volte in una notte, l'ultimo ladro lo abbraccia per 'consolarlo'

GenovaToday è in caricamento