rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Primi fiocchi di neve in autostrada: massima prudenza su A7 e A26

Problemi alla viabilità sulla rete tra Liguria e Basso Piemonte

Primi fiocchi di neve sulla rete autostradale tra Genova e il Basso Piemonte con diverse situazioni critiche segnalate da Autostrade per l'Italia che raccomanda la massima prudenza alla guida.

Tra le segnalazioni della mattinata neve sulla A7 tra Serravalle Scrivia e Ronco e nevischio proseguendo fino a Bolzaneto; inoltre è stato chiuso causa neve il tratto tra la diramazione Predosa Bettole e Genova. Abbastanza problematica anche la situazione sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce con una forte congestione per neve definita da codice nero tra il Bivio tra A26/diramazione A7 Milano-Genova e Ovada.

Inoltre, sempre Autostrade per l'Italia ha segnalato alcune modiifiche e chiusure alla viabilità sulla rete ligure che vi riportiamo di seguito.

-  A10 Genova-Savona: dalla mezzanotte alle ore 4:00 di martedì 20 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Genova Aeroporto ed il bivio con la A7 Genova-Serravalle, in direzione della A7, per lavori di riqualifica della segnaletica sul viadotto Polcevera. In alternativa, dopo essere usciti obbligatoriamente a Genova Aeroporto ed aver percorso la viabilità esterna, si potrà rientrare in autostrada a Genova ovest sulla A7 Genova-Serravalle. 

- A26 Genova Voltri-Gravellona Toce: dalle ore 22:00 di lunedì 19 alle ore 6:00 di martedì 20 dicembre, sarà chiuso l’allacciamento con la A10 Genova-Savona, per chi proviene da Alessandria ed è diretto a Savona, per lavori di pavimentazione. In alternativa, chi proviene da Alessandria o da Milano potrà raggiungere l’uscita di Genova Voltri per rientrare eventualmente in autostrada alla medesima stazione, riprendendo l’itinerario originario. 

- A10 Genova-Savona: per due notti consecutive con orario 22:00-6:00, dalle ore 22:00 di lunedì 19 alle ore 6:00 di mercoledì 21 dicembre, sarà chiusa l’uscita di Genova Aeroporto, per chi proviene da Genova, per lavori di pavimentazione.  In alternativa, si consiglia di utilizzare l’uscita di Genova Pegli (sulla A10) o di Genova ovest (sulla A7 Genova-Serravalle). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi fiocchi di neve in autostrada: massima prudenza su A7 e A26

GenovaToday è in caricamento