rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Via Giovanni Bertora

Attacco a Israele, obiettivi sensibili anche a Genova: rafforzata la sicurezza

Il vertice in prefettura a Genova stamattina con le forze dell'ordine, il Comune e i rappresentanti della comunità ebraica

A seguito degli attacchi in Israele a opera di Hamas, aumenta l'attenzione anche a Genova dove sono presenti obiettivi sensibili come luoghi di culto e presidi culturali riferimento per la comunità ebraica.

Questa mattina (lunedì 9 ottobre) a Genova, su indicazione del Ministero dell'Interno, si è riunito il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Renato Franceschelli. A partecipare, il questore, il comandante provinciale dei carabinieri, della guardia di finanza, il Comune di Genova e i rappresentanti della comunità ebraica. 

Il comitato ha preso atto dell’innalzamento delle misure di vigilanza disposte dal questore fin da sabato 7 ottobre scorso in occasione delle cerimonie religiose programmate, e ha proceduto a un’analisi approfondita degli obiettivi sensibili presenti sul territorio genovese: al riguardo, è stata disposta l’intensificazione delle misure di sicurezza e di vigilanza dei siti maggiormente esposti e, in particolare, delle sedi religiose, culturali, economiche e commerciali, in cui sarà assicurata una maggiore presenza delle forze dell’ordine per garantire la massima sicurezza e prevenire ogni possibile minaccia.

L’innalzamento del livello di attenzione sarà garantito attraverso mirati dispositivi di vigilanza, in forma fissa e dinamica, e il potenziamento delle attività informative e di prevenzione.

Continua a leggere su GenovaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco a Israele, obiettivi sensibili anche a Genova: rafforzata la sicurezza

GenovaToday è in caricamento