rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bolzaneto

In autostrada in pantofole, anziana soccorsa dalla polizia

Una donna di 96 anni aveva passato il casello di Bolzaneto e si stava dirigendo verso le corsie autostradali

Un'anziana in pantofole è stata soccorsa in autostrada dalla polizia nella mattinata di mercoledì 2 marzo 2022, intorno alle ore 10. 

Tanti automobilisti hanno cominciato a telefonare alle forze dell'ordine segnalando l'anziana signora che stava camminando nei pressi del casello autostradale di Genova Bolzaneto, sul posto si sono precipitate le pattuglie della polizia stradale che hanno trovato la donna, una 96enne, poco dopo le piste Telepass del casello.

Aveva passato la barriera e si stava dirigendo verso le corsie autostradali, il suo viaggio era iniziato poco prima, nei pressi del casello stesso, dove abita con il figlio sessantenne e la badante. Mentre il figlio era uscito per delle commissioni, l’anziana aveva indossato una giacchetta leggera e, ancora in pantofole, era uscita di casa dirigendosi verso lo svincolo autostradale, percorrendolo fino al casello pericolosamente sfiorata da auto, moto e mezzi pesanti.

Gli agenti l’hanno trovata in evidente stato confusionale e infreddolita. Mentre le stavano prestando soccorso poco dopo è giunto sul posto il figlio, che aveva già chiamato in questura denunciando la scomparsa della madre, intervenuta anche un'autoambulanza che ha accompagnato l'anziana all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena per accertamenti ed eventuali cure.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In autostrada in pantofole, anziana soccorsa dalla polizia

GenovaToday è in caricamento