rotate-mobile
Cronaca

Neve: scatta l'allerta gialla anche in riviera. Le previsioni

Particolare attenzione sulla costa dalle 12 di lunedì alle 9 di martedì

OGGI, LUNEDI’ 19 DICEMBRE: nevicate diffuse tra moderate e forti su DE (le sigle indicano le zone della Liguria visualizzabili sulla mappa in alto) e interno di B, moderate su interno di A a quote collinari; spolverate sulla costa di B con quota neve in calo nel pomeriggio, localmente a livello del mare tra Genova e Savona; spolverate nell'interno di C con quota neve a 600-700 m. Vento dai quadranti settentrionali di burrasca forte su AB con raffiche fino a 100 km/h, forte su CDE. Disagio fisiologico per freddo su tutta la regione. Mare localmente agitato su A, molto mosso su BC.

DOMANI, MARTEDI’ 20 DICEMBRE:  fino alla tarda mattinata ancora nevicate diffuse tra deboli e moderate su DE e interno di B, deboli su interno di A a quote collinari; spolverate sulla costa di B con quota neve in risalita oltre i 400 m; ancora locali spolverate nelle ore antelucane nell'interno di C con quota neve oltre i 700 m. Vento dai quadranti settentrionali di burrasca forte su AB con raffiche fino a 100 km/h, forte su CDE. Disagio fisiologico per freddo su ABDE. Mare localmente agitato su A, molto mosso su BC.

DOPODOMANI,  MERCOLEDI’ 21 DICEMBRE: Ancora vento di burrasca da NordOvest su parte occidentale di B e parte orientale di A, in attenuazione a forte dal pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: scatta l'allerta gialla anche in riviera. Le previsioni

GenovaToday è in caricamento