rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Allerta neve finita, ma preoccupano vento e ghiaccio

Cessato l'allarme per le precipitazioni nevose, ma nell'entroterra e nel Tigullio attenzione alta per le forti raffiche che hanno richiesto l'intervento dei Vigili del fuoco

Finita l'allerta 1 per neve, a preoccupare è il vento che sta spazzando Genova e provincia e che continua a creare disagi soprattutto nel Levante e nelle vallate. L'Arpal ha diramato un avviso per venti forti, con raffiche potranno arrivare a livello di burrasca/tempesta.

Nel Tigullio numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per sgomberare le strade da alberi e pali della luce caduti e per mettere in sicurezza tetti edifici pericolanti, mentre le raffiche arrivano a sfiorare i 100 km/h.

Particolare prudenza anche per chi è alla guida per raggiungere le Valli Stura e Trebbia: le strade sono tutte percorribili, ma c’è il rischio di imbattersi in alberi crollati sotto il peso della neve, che al momento ha smesso di cadere. In Val d’Aveto, dove è entrata in azione la turbina per liberare la strada dai cumuli di neve, questa mattina i mezzi della Città Metropolitana hanno liberato la strada da un albero crollato alla Squazza, sulla provinciale 586.

A Genova intanto rimangono chiusi parchi, cimiteri e giardini pubblici, mentre la sopraelevata è vietata alle moto sino alla mezzanotte.

Le previsioni per i prossimi giorni:

Sabato 7 febbraio 2015: probabile esaurimento dei fenomeni precipitativi. Venti ancora forti o di burrasca da Nord o Nord Est. Dalla serata temperature minime in calo e probabili gelate diffuse nell'interno.

Tendenza: probabile assenza di precipitazioni nel corso di domenica. Seguire gli aggiornamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve finita, ma preoccupano vento e ghiaccio

GenovaToday è in caricamento