rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Albaro / Via Piero Gobetti

Albaro: spacciatore di droga e acquirenti 17enni nei guai

Fermati per un controllo in via Piero Gobetti, uno dei tre ha tentato di disfarsi di una bustina contentente hashish e cocaina. I poliziotti se ne sono accorti e hanno perquisito i tre, due minori (i clienti) e un 21enne (il pusher)

Genova - Lunedì 25 marzo 2013 intorno alle 20.30 una pattuglia della polizia ha proceduto al controllo di tre giovani sudamericani che si aggiravano tra le auto in sosta in via Piero Gobetti e che, resisi conto di aver attirato l'attenzione degli uomini in divisa, hanno cercato di allontanarsi, senza riuscire nel loro intento.

 

Visto che la zona è spesso teatro di furti e borseggi a opera di giovani, spesso rimasti impuniti, i ragazzi, due 17enni di origine ecuadoriana e un 21enne originario della Repubblica di Santo Domingo, sono stati raggiunti e fermati dai poliziotti.

Da subito i tre hanno palesato evidenti segni di nervosismo e intolleranza all'accertamento di polizia. Questo insieme di cose ha fatto sorgere il dubbio agli operatori che i fermati potessero detenere armi o altri oggetti atti a offendere e pertanto sono stati sottoposti a perquisizione personale.

Mentre gli agenti stavano controllando il giovane di Santo Domingo e uno dei due minorenni, l'altro minore ha cercato di disfarsi di una bustina in cellophane e, sicuro di non essere visto, l'ha spinta con un piede sotto una vettura lì parcheggiata.

Tale movimento però non è sfuggito agli agenti che immediatamente hanno recuperato quanto gettato a terra. All'interno della busta sono stati rinvenuti nove involucri contenenti 7,40 grammi di cannabis e due palline di carta stagnola con all'interno 1,32 grammi di polvere bianca che da un successivo controllo è risultata essere cocaina. Per questo il giovane ecuadoriano è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Anche la perquisizione a carico dell'altro minore è risultata positiva, infatti all'interno di una tasca della felpa è stata rinvenuta una bustina contenente 2,47 grammi di hashish.

Visto quanto emerso dal controllo su strada, il personale operante ha deciso di accompagnare i tre stranieri presso gli uffici della questura per gli accertamenti dovuti e qui il 17enne, trovato in possesso del minor quantitativo di stupefacente, ha ammesso di aver comprato l'ultima dose dal suo connazionale e di fare uso saltuario di droghe, per questo è stato segnalato amministrativamente agli uffici preposti della prefettura.

Gli uomini del reparto hanno deciso di estendere la perquisizione presso l'abitazione del denunciato e, nella sua camera, nascosto in uno scatolone, hanno rinvenuto un bilancino di precisione posto sotto sequestro. Entrambi i minori sono stati affidati alle rispettive madri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albaro: spacciatore di droga e acquirenti 17enni nei guai

GenovaToday è in caricamento