menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arezzo, Agrietour 2011: grande successo della Regione Liguria

Ottimo il bilancio della partecipazione della Regione Liguria al salone di Arezzo dedicato all'agriturismo. La "Guida agli agriturismi della Liguria" è il fiore all'occhiello, Le Navi in Cielo di Imperia vincono il primo premio

Successo della Regione Liguria  alla decima edizione di Agrietour, il salone nazionale dell’agriturismo e il più importante appuntamento annuale dedicato alle aziende agrituristiche e al turismo rurale, che si è concluso ad Arezzo

Attraverso l’assessorato all’Agricoltura e l’Agenzia di promozione Turistica “In Liguria” , la Liguria è stata presente per la terza volta alla rassegna nella città toscana. In collaborazione con Unioncamere Liguria, Camere di Commercio di Imperia e La Spezia, le organizzazioni professionali agricole Cia, Coldiretti, Confagricoltura e le principali associazioni agrituristiche, al Salone Agritour è stata presentata  la “Guida agli agriturismi della Liguria“ (edita dalla Regione) con 467 strutture accreditate suddivise nelle quattro province. 

Durante la manifestazione si è svolto anche il Campionato di Cucina Contadina, il concorso enogastronomico dedicato alle aziende agrituristiche. Per la Liguria, due le aziende in gara: La Debbia (La Spezia) che ha preparato due piatti tradizionali spezzini, e Le Navi in Cielo (Imperia) che ha vinto il primo premio con il piatto “Mandilli de Saea col pesto alla Genovese”.

L’appuntamento di Arezzo è stata un’importante occasione per le aziende e le associazioni di presentare le proprie strutture e partecipare a workshop internazionali, ai master e ai convegni per formarsi e aggiornarsi e “per promuovere il settore dell’agriturismo che costituisce un’importante fonte di reddito per le nostre vallate, contribuendo alla permanenza in un territorio che deve essere salvaguardato e presidiato anche grazie alle pratiche agricole”, afferma l’assessore Giovanni Barbagallo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento