Estate 2020, Trenitalia potenzia i posti disponibili e lancia nuove promozioni

Obiettivo, supportare l'economia locale e favorire i viaggi di prossimità in Italia: i dettagli dell'offerta

Dove non si arriva con l’auto, a causa degli enormi disagi provocati dai cantieri autostradali, si prova ad arrivare in treno. E Trenitalia ha deciso di potenziare l’offerta in Liguria, lanciando una campagna in sostengo del turismo nel Belpaese e favorendo i viaggi di prossimità puntando su regionali e Frecciarossa.

Il treno, d’altronde, è un mezzo che nelle ultime settimane molti italiani hanno scelto per spostarsi, soprattutto in Liguria, dove si sono verificati anche problemi di sovraffollamento per le località di mare. A oggi Trenitalia ha differenziato l’offerta in Liguria prorpio sulla base delle linee più frequentate, mettendo a disposizione 25mila posti e 46 corse giornaliere tra Levanto e La Spezia per chi desidera raggiugnere le Cinque Terre e 85mila posti offerti ogni giorno sui convoglia che percorrono la tratta Genova-Ventimiglia e Genova - La Spezia.

Per chi arriva da fuori regione, Trenitalia mette a disposizione 5.300 posti ogni giorni su 16 treni ai molti turisti milanesi, cui si aggiungono due treni il sabato tra Bergamo - Milano fino a Ventimiglia e otto collegamenti la domenica tra le riviere liguri e la Lombardia. 

Dal Piemonte sono dieci i “treni del mare” che collegano Torino e le località del Basso Piemonte alla Liguria, con 6.300 posti offerti il sabato e 8mila la domenica, mentre è entrato in servizio il nuovo Frecciarossa 1000 che ogni giorno unisce Milano e Roma con Genova, la costa del levante ligure, le Cinque Terre, la Versilia e l’Argentario. 

Un secondo Frecciarossa torna ad avvicinare Milano e Venezia al capoluogo ligure unendo Venezia Mestre a Genova Principe in 3 ore e 53 minuti fermando anche a Brescia, Verona, Vicenza e Padova. La nuova app di Trenitalia, inoltre, consente di conoscere in tempo reale il numero dei posti disponibili a bordo treno.

Per l’estate, inoltre, Trenitalia ha previsto una serie di promozioni dedicate: “Estate insieme” consente di viaggiare senza limitazioni su tutti i treni regionali e in ogni destinazione, fra le 12 del venerdì e le 12 del lunedì, con un unico biglietto a 49 euro per quattro weekend, che si estende a tutti i fine settimana estivi con “Estate insieme xl” a 149 euro. Le famiglie possono usufruire della tariffa “Primo Junio”, che consente viaggi gratis ovunque a bambini e ragazzi fino a 15 anni sui treni regionali. 

Infine con Plus 3 E Plus 5 si può viaggiare  3 o 5 giorni consecutivi a 40 o 60 euro con un numero illimitato di viaggi su tutti i treni regionali, indipendentemente dall’origine e destino del viaggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bassetti: «In ospedale al primo sintomo influenzale per la paura che è stata trasmessa»

  • Coronavirus, possibile "mini lockdown" in tutta Genova: «I contagi crescono ovunque»

  • Auto pirata travolge gruppo di giovani a Quezzi, 4 feriti gravi tra cui una ragazza incinta

  • Covid, nuove regole in Liguria: alle superiori lezioni a casa a rotazione, "coprifuoco" in 4 zone di Genova

  • Incidente a Quezzi, arrestato il pirata della strada

  • Covid, il coprifuoco per frenare il contagio: cosa succede nelle zone rosse. Ospedali in affanno

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
GenovaToday è in caricamento