Attualità Sampierdarena / Via Dino Col

Sampierdarena, perdita fognaria in via Col: liquami in strada e scooteristi a rischio

I residenti di via Col denunciano come la situazione sia peggiorata negli ultimi giorni: odore nauseabondo e pozza in mezzo alla strada che ha rischiato di far cadere i conducenti di mezzi a due ruote

Odore nauseabondo e rischi sia a livello igienico sia per la viabilità a causa di una perdita fognaria dal muraglione di via Col, a Sampierdarena.

Diversi residenti della zona hanno segnalato come dal muraglione da qualche settimana scenda un rigagnolo di liquami misti ad acqua, una perdita che negli ultimi giorni, complice pioggia e maltempo, è peggiorata diventando una sorta di cascata che si è allargata anche in strada.

Le conseguenze non sono soltanto di natura igienica, come detto, ma anche a livello di traffico, visto che la pozza che si viene a creare in strada ha fatto scivolare diversi conducenti di moto e scooter.

La richiesta al Comune è dunque quella di intervenire per riparare la perdita e anche di controllare la solidità del muraglione, da cui sono crollati anche intonaco e sassi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena, perdita fognaria in via Col: liquami in strada e scooteristi a rischio

GenovaToday è in caricamento