rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Stalking contro Bassetti, undici no vax a processo

“Il giudice ha fissato una nuova udienza il 18 gennaio 2024 al fine di consentire agli imputati di, eventualmente, formalizzare richieste di riti alternativi come patteggiamenti e riti abbreviati”

"È iniziato ieri, davanti al gup del tribunale di Genova, il processo per stalking di gruppo e istigazione a delinquere relativo al canale Telegram 'Basta Dittatura', con 11 imputati. Sono molto soddisfatto di questo primo passaggio che vede, finalmente, davanti al giudice tutti i soggetti più aggressivi che mi hanno minacciato, molestato e perseguitato per diversi mesi nell’autunno del 2021, quando il mio numero di cellulare venne pubblicato, a mia insaputa e senza il mio consenso, sul noto canale Telegram di matrice no vax". 

Lo ha raccontato sui propri canali social Matteo Bassetti, infettivologo e direttore della Clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova.

«Ho voluto essere in aula insieme al mio avvocato Rachele De Stefanis e Beppe Pugliese sia per rispetto verso chi, con impegno e dedizione, si è dedicato alle indagini consentendo di arrivare al processo - ha detto Bassetti - sia per guardare negli occhi chi, dietro la protezione di uno schermo, si è reso protagonista di questa accanita campagna nei miei confronti. Dopo alcuni adempimenti processuali, il giudice ha fissato una nuova udienza il 18 gennaio 2024 al fine di consentire agli imputati di, eventualmente, formalizzare richieste di riti alternativi come patteggiamenti e riti abbreviati. Ci vediamo nell’anno nuovo, certo che la giustizia farà il suo corso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking contro Bassetti, undici no vax a processo

GenovaToday è in caricamento