menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovo ponte, il sindaco Bucci: «Inaugurazione entro inizio luglio»

Lunedì verrà issata l'ultima delle 19 campate, dopodiché i lavori riguarderanno la "vestizione" del viadotto

«Sono fiducioso che terremo l’inaugurazione a fine giugno, massimo inizio luglio»: il sindaco-commissario Marco Bucci detta una nuova data relativa all’inaugurazione del nuovo ponte di Genova, i cui lavori sono ormai agli sgoccioli.

Bucci ha confermato che lunedì 27 aprile verrà sollevata la 19esima e ultima campata, completando così l’intero tracciato. Sarà poi il turno della posa della soletta i calcestruzzo e cemento armato, su cui poi verrà stesa l’asfaltatura.

«Continueranno inoltre i lavori all’immissione della A7, sulla rampa - ha chiarito il sindaco - A fine giugno, inizio luglio dovremmo essere pronti per inaugurare».

Bucci ha dettato i tempi nel corso di una videoconferenza di presentazione del progetto del parco urbano sotto il ponte, cui ha partecipato anche Egle Possetti, portavoce del Comitato Vittime del Ponte Morandi. Possetti, sorella di Claudia, morta nel crollo con il marito Andrea e i due figli, si è detta «fredda» rispetto all’inaugurazione, ma «i motivi sono comprensibili. Per noi parlare di ricostruzione e vedere il ponte rinascere non ci rende felici - ha chiarito Possetti - ci riempie di angoscia, perché pensiamo che questo ponte avrebbe potuto essere ricostruito prima di cadere.».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento