rotate-mobile
Attualità Certosa / Piazza Durazzo Pallavicini

Valpolcevera, un gigantesco murales colorerà il ponte della ferrovia in piazza Pallavicini

Sarà anche veicolo di un messaggio sulla difesa dell'ambiente

Un murales da record in piazza Pallavicini a Certosa, il ponte della ferrovia diventerà la tela di un'opera che, oltre ai colori, sarà anche veicolo di un messaggio sulla difesa dell'ecosostenibilità e della biodiversità.

Al progetto, che sarà realizzato in un mese, hanno lavorato il Municipio Valpolcevera, l’associazione BtoBe e Linkinart, con la collaborazione di Colori Tassani , Vernazza Autogru Srl, Rfi, Iren, Amiu e Aster.

Federico Romeo, presidente del Municipio Valpolcevera, ha commentato: "Sono orgoglioso di presentare questo spettacolare progetto che ha preso il via e, insieme alla realizzazione della nuova piazza Pallavicini, darà un nuovo volto al quartiere. Gli artisti lavoreranno per 30 giorni e l’intero ponte della ferrovia che guarda piazza Pallavicini, di fronte all’istituto comprensivo, sarà la tela di un gigantesco murales di quasi 250 metri quadrati il quale coprirà interamente le cinque arcate. Seguiremo insieme l’evoluzione dell’opera fino al suo completamento che sarà capace di rendere più colorata e curata l’intera zona ma anche di trasmettere un messaggio visivo molto profondo sulla difesa dell’eco-sostenibilità e della biodiversità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valpolcevera, un gigantesco murales colorerà il ponte della ferrovia in piazza Pallavicini

GenovaToday è in caricamento