Venerdì, 18 Giugno 2021
Attualità

"Omaggio a Genova" su Rai 3, come rivederlo

La puntata del programma "Senato&Cultura" interamente dedicata alla nostra città

Genova è stata protagonista ieri, sabato 10 ottobre, di "Senato&Cultura", la rassegna del Senato della Repubblica che, in collaborazione con la Rai, intende valorizzare il patrimonio artistico e le eccellenze del mondo culturale italiano.

"Omaggio a Genova", questo il titolo della puntata, è stato fortemente voluto dal Presidente del Senato Elisabetta Casellati ed è stato trasmesso in diretta su Rai 3.

Rivedi la puntata di Senato&Cultura dedicata a Genova

L'appuntamento, condotto da Andrea Delogu, si è svolto nell'Aula di Palazzo Madama.

L’iniziativa  si inserisce  in una "tre giorni" particolarmente significativa e intensa per la Superba, con i Rolli Days - appuntamento diventato ormai un classico dell’autunno culturale - e, poi, lunedì 12 ottobre, l’anniversario dell’impresa di Cristoforo Colombo del 1492.

Ad esibirsi, durante il programma, alcuni artisti genovesi: la cantautrice Giua, il musicista Stefano Cabrera e il trio Amadei.

È seguito l’indirizzo di saluto del Presidente del Senato Casellati, e quindi un omaggio al cantautore Fabrizio De André, con un breve filmato realizzato dalla Fondazione De André.

Nell'emiciclo, poi, il sindaco Marco Bucci, il cantante Vittorio De Scalzi, l’attrice Carla Signoris e l’atleta paralimpico Andrea Devisncenzi.

A chiudere l’evento la pianista Stefania Redaelli e il violinista Massimo Quarta con il “Cannone”, il violino appartenuto a Niccolò Paganini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Omaggio a Genova" su Rai 3, come rivederlo

GenovaToday è in caricamento