rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Meteo: a nord arrivano i temporali (ma non dovrebbero interessare Genova). Le previsioni della settimana

A Genova dovremo aspettare la seconda parte della settimana per trovare un po' di sollievo dal caldo

Fine del caldo africano nel nord Italia, con il ritorno di pioggia e temporali? Sì, ma con tutta probabilità non a Genova.

Sulle montagne - come spiega 3bMeteo - sta arrivando la coda di un fronte nord atlantico, responsabile di rovesci o temporali in intensificazione sulle Alpi centro-occidentali. Nella giornata di oggi, luenedì 16 agosto, questo fronte dovrebbe iniziare ad erodere il bordo superiore dell'anticiclone africano, innescando altri rovesci e temporali sulle Alpi, a tratti forti sui settori centro-orientali, che tra pomeriggio e sera cercheranno di sconfinare alla Val Padana.

Ma la situazione a Genova come sarà?

Sempre il popolare portale di previsioni meteo spiega che la giornata di oggi, lunedì 16 agosto, sarà tendenzialmente nuvolosa, con qualche possibilità di piogge verso le 14. In ogni caso ci sarà un abbassamento delle temperature, che porterà un po' di sollievo, con massime che arriveranno "solo" intorno ai 27 gradi per l'ora di pranzo.

Sarà una tregua temporanea: sempre a Genova da martedì 17 cielo sereno con temperature comprese tra i 21 e 32 gradi, e idem mercoledì quando le massime arriveranno a 29 gradi. Giovedì sarà un po' più fresco, con temperature comprese tra 21 e 27 gradi e il cielo parzialmente nuvoloso, e venerdì e sabato si respirerà decisamente un po' di più: in entrambe le giornate il cielo sarà sereno ma le temperature, salvo cambiamenti, andranno dai 18 ai 26 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: a nord arrivano i temporali (ma non dovrebbero interessare Genova). Le previsioni della settimana

GenovaToday è in caricamento