Genova in prima serata su Raiuno con Linea Verde

La storica trasmissione di Rai Uno 'Linea Verde' dedica una serie di puntate speciali in prima serata a un Grand Tour d'Italia. A condurre sarà Lorella Cuccarini

La puntata di Linea Verde in onda venerdì 16 agosto 2019 alle 21.25 su Rai Uno vedrà protagonista anche Genova: le immagini di 'Linea Verde - Grand Tour' racconteranno la Superba, dal mare del Porto Antico e di Boccadasse alle alture di Spianata Castelletto e al trenino di Casella; attraverseranno il centro storico con Francesco Baccini; entreranno nel cuore della storia musicale della città grazie a Niccolò Paganini e al suo violino 'Cannone', lo straordinario Guarneri del Gesù conservato nei Musei di Strada Nuova, a Palazzo Tursi.

La storica trasmissione di Rai Uno 'Linea Verde' dedica infatti una serie di puntate speciali in prima serata a un Grand Tour d'Italia. A condurre sarà Lorella Cuccarini che insieme ad Angelo Mellone e al simpatico Peppone, accompagnerà gli spettatori in un affascinante viaggio che si svolge lungo tutto il mese d'agosto.

La puntata di venerdì proporrà un inedito viaggio il cui tema sarà l'ascesa: dal mare della Liguria fino al ghiacciaio alpino del Belvedere, con un cammino che si snoda dal porto di Genova alle vette del Monte Rosa, straordinario spartiacque tra Italia e Svizzera.

«Un viaggio che riprende lo spirito di conoscenza, avventura, scoperta, crescita interiore, ma anche rischio e fatica, che accompagnava i giovani che spesso dal Nord Europa arrivavano in Italia per compiere il loro personale romanzo di formazione», così la Rai descrive il Grand Tour di Linea Verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto in via Siffredi, muore 27enne

  • Tragico malore sul bus, muore 38enne

  • Scalinata Borghese restituita alla città: ecco com'è diventata

  • "Gelatina" di Genova è la migliore gelateria emergente d'Italia per Gambero Rosso

  • Schianto in via Siffredi, il giallo sulla morte di Burim

  • Addio a Giovanni Filocamo, è morto il "matematico curioso"

Torna su
GenovaToday è in caricamento