rotate-mobile
Attualità

La Liguria si promuove, usando una foto delle montagne piacentine

Tra le immagini scelte per la campagna promozionale «La Liguria è un'altra cosa» c'è anche il lago Nero, che è in Alta Val Nure, nel territorio del comune di Ferriere, in provincia di Piacenza

La Liguria è ricca di bellezze e alcune di queste sono finite sulle 29 immagini, che fanno parte della campagna promozionale «La Liguria è un'altra cosa», voluta da Regione Liguria per dare un segnale dopo gli eventi che hanno colpito il territorio nel 2018 (il crollo del Morandi e la mareggiata di fine ottobre) compromettendone l'immagine internazionale.

La campagna si sviluppa nei principali scali aeroportuali internazionali del Paese, ovvero Malpensa, Linate e Fiumicino, oltre all'aeroporto di Genova e al terminal dedicato ai voli per l'Italia dello Charles De Gaulle di Parigi. Ad accompagnare questa azione, due pagine di pubblicità su “The Financial Times” e “Le Figaro”, oltre ai principali quotidiani italiani fra cui “Il Sole 24 ore” e “il Corriere della Sera”.

Le foto sono state scelte dopo una manifestazione di interesse aperta a tutti, dai fotografi professionisti agli instagrammers, fra le oltre 1300 che sono arrivate. Fin qui tutto bene. Il fatto è che tra le immagini scelte dalla campagna c'è però anche il lago Nero, che è in Alta Val Nure, nel territorio del comune di Ferriere, in provincia di Piacenza.

Ad accorgersi della 'gaffe' è stata la pagina Facebook 'Piacenza Memes', che ironizza sull'errore, ipotizzando una vendetta per la sconfitta dell'Entella contro il Piacenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Liguria si promuove, usando una foto delle montagne piacentine

GenovaToday è in caricamento