La Liguria si promuove, usando una foto delle montagne piacentine

Tra le immagini scelte per la campagna promozionale «La Liguria è un'altra cosa» c'è anche il lago Nero, che è in Alta Val Nure, nel territorio del comune di Ferriere, in provincia di Piacenza

La Liguria è ricca di bellezze e alcune di queste sono finite sulle 29 immagini, che fanno parte della campagna promozionale «La Liguria è un'altra cosa», voluta da Regione Liguria per dare un segnale dopo gli eventi che hanno colpito il territorio nel 2018 (il crollo del Morandi e la mareggiata di fine ottobre) compromettendone l'immagine internazionale.

La campagna si sviluppa nei principali scali aeroportuali internazionali del Paese, ovvero Malpensa, Linate e Fiumicino, oltre all'aeroporto di Genova e al terminal dedicato ai voli per l'Italia dello Charles De Gaulle di Parigi. Ad accompagnare questa azione, due pagine di pubblicità su “The Financial Times” e “Le Figaro”, oltre ai principali quotidiani italiani fra cui “Il Sole 24 ore” e “il Corriere della Sera”.

Le foto sono state scelte dopo una manifestazione di interesse aperta a tutti, dai fotografi professionisti agli instagrammers, fra le oltre 1300 che sono arrivate. Fin qui tutto bene. Il fatto è che tra le immagini scelte dalla campagna c'è però anche il lago Nero, che è in Alta Val Nure, nel territorio del comune di Ferriere, in provincia di Piacenza.

Ad accorgersi della 'gaffe' è stata la pagina Facebook 'Piacenza Memes', che ironizza sull'errore, ipotizzando una vendetta per la sconfitta dell'Entella contro il Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Speciale Rai su De André, piovono le critiche e il figlio Cristiano "punge" gli autori

  • Rientra a casa tardi e litiga con la moglie, si scopre che era a spacciare

  • Temperature in picchiata, in Liguria arriva la prima neve

  • Sos freddo al parco canile Dogsville: come aiutare

  • Razzismo contro bimbo disabile sul bus: «Me lo potete togliere?»

  • Peggioramento in arrivo: l'allerta meteo diventa arancione

Torna su
GenovaToday è in caricamento