Ciak si gira in piazza Rossetti: Paola Cortellesi alla Foce per le riprese di "Petra"

Alcune scene della nuova serie prossimamente in onda su Sky sono ambientate in un appartamento all'ultimo piano di un palazzo con vista mare mozzafiato

Continua  il “soggiorno” genovese di Paola Cortellesi, in città per le riprese della serie tv Cattleya - che andrà in onda su Sky - basata sulle avventure della detective spagnola Petra Delicado.

Martedì mattina la troupe Bartleby-Cattleya è stata avvistata in piazza Rossetti, alla Foce, per una serie di operazioni particolarmente impegnative: il trasporto di cineprese e altri macchinari all’ultimo piano di uno dei palazzi che si affacciano sulla piazza, location di alcune scene girate in interna.

Piazza Rossetti set della nuova serie di Paola Cortellesi | Video

A occuparsi del trasloco, con una piattaforma meccanica che li ha caricati attraverso il balcone, è stata una ditta genovese, mentre i camion della troupe stazionavano all’esterno. Le operazioni sono andate avanti tutta la mattina sotto gli occhi di residenti e passanti curiosi e desiderosi di avvistare - e se possibile anche salute - l’attrice romana. 

La nuovaserie, diretta da Maria Sole Tognazzi, andrà in onda su Sky in quattro episodi, quattro storie liberamente ispirate ai romanzi best-seller di Alicia Giménez-Bartlett in cui Genova prende il posto di Barcellona nell’ambientazione. E tra i vari set, stando alle indiscrezioni, ci sarà anche la Pineta di Arenzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve e ghiaccio in autostrada: scattano blocchi e chiusure, la situazione traffico

  • Il proverbio di Santa Bibiana, che "prevede" il meteo

  • Covid, morto lo psichiatra Gian Luigi Rocco. Il figlio: «Mio padre non c’è più, ma là fuori c’è chi si lamenta perché farà il Natale da solo»

  • A 116 km orari in corso Europa: patente ritirata e maxi multa

  • È arrivata la neve: le foto

  • Famiglia si schianta in autostrada, altro incidente sul Fasce

Torna su
GenovaToday è in caricamento