rotate-mobile
Attualità

Future mamme, al via i corsi pre-parto in quattro lingue

In relazione a specifiche richieste delle future mamme possono essere inserite anche altre lingue oltre a inglese, francese, arabo e albanese

Da lunedì 8 febbraio partono in Asl3 i corsi online di accompagnamento alla nascita anche in lingua straniera, promossi dal Consultorio di Asl3. Ai primi due cicli formativi in lingua inglese e francese, da sei incontri ciascuno, seguiranno quelli in arabo e albanese.

Nell'ambito degli incontri, condotti dalle ostetriche di Asl3, che operano sia nell'ambito ospedaliero sia in quello territoriale, è previsto l'affiancamento di una équipe multidisciplinare di professionisti (anestesista, psicologo, pediatra) per un approccio a 360°, personalizzato sulla base del bisogno manifestato dalle partecipanti.

Le future mamme, attraverso un primo contatto diretto con le ostetriche, oltre ad approfondire gli aspetti relativi alla nascita di un bebè (travaglio, parto, allattamento e cura del neonato), potranno interagire con domande per chiarire eventuali dubbi su questo importante momento della vita della donna e della coppia.

In relazione a specifiche richieste delle future mamme possono essere inserite anche altre lingue. I corsi sono gratuiti e l’accesso è su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Consultorio:

  • telefonando ai numeri 010 849 6830 oppure 010 849 6849 attivi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
  • inviando una mail all’indirizzo prenatalclasses@asl3.liguria.it

Il corso online è composto da sei incontri, della durata di 60 minuti circa ciascuno, e si svolgeranno attraverso piattaforma digitale. Il link per l'accesso sarà inviato una volta completata l'iscrizione. Per ulteriori informazioni in lingua clicca qui.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Future mamme, al via i corsi pre-parto in quattro lingue

GenovaToday è in caricamento