rotate-mobile
Coronavirus Portofino

Coronavirus, positivo il sindaco di Portofino

Matteo Viacava è in isolamento a casa in buone condizioni di salute. Si tratta del primo caso registrato nel borgo marinaro da inizio emergenza

Un altro sindaco della provincia di Genova positivo al coronavirus. Dopo il Primo cittadino di Bargagli, è toccato a Matteo Viacava, alla guida del Comune di Portofino. Si tratta del primo caso registrato nel borgo marinaro da inizio emergenza.

Viacava è in isolamento a casa in buone condizioni di salute. «Prima il mal di gola poi la febbre - spiega il sindaco - dopo aver richiesto il tampone, arrivato in poco tempo, mi è stata confermata la positività al virus. Siate prudenti, il virus c'è e circola. Indossate sempre la mascherina, mantenete le distanze di sicurezza e lavatevi spesso le mani con acqua e sapone o con soluzioni alcoliche».

«Invito tutti i commercianti portofinesi a effettuare il test rapido e l'esame sierologico per escludere la positività, anche asintomatica, al coronavirus. Tutti insieme, rispettando le regole e rispettando noi stessi, possiamo limitare la circolazione del virus. L'obiettivo di Portofino è quello di riportare il Borgo a contagio zero».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, positivo il sindaco di Portofino

GenovaToday è in caricamento