Tamponi, attivi due nuovi ambulatori

Anche gli abitanti delle valli Bisagno e Polcevera hanno adesso un posto vicino a casa dove potersi recare per sottoporsi al test. Bisogna rivolgersi al proprio medico di famiglia e prenotare

Da mercoledì 11 novembre, a Serrà Riccò, è attivo un ulteriore ambulatorio integrato Asl3, Medici di famiglia e Comune, per l'effettuazione dei tamponi. Si trova in via Medicina 56 (Pedemonte). Verranno eseguiti tamponi antigenici rapidi in modalità drive-through con accesso su prenotazione attraverso gli otto medici di famiglia del Distretto 10 (AFT 9) aderenti.

Come nel caso di Teglia, l'ambulatorio è gestito anche dal punto di vista operativo dai medici di famiglia, che orienteranno a seconda dei casi il proprio paziente (paucisintomatico, asintomatico, rientro dall'estero), fissandogli direttamente il tampone in auto. L'ambulatorio è operativo dal lunedì al venerdì con specifici turni che variano a seconda del giorno.

Anche in Valbisagno, sempre da mercoledì 11 novembre, è disponibile un punto tamponi nel Palazzo della Salute di Struppa (via Struppa 150) dedicato ai cittadini del Distretto 12 in modalità drive-through sia per l’esecuzione di tamponi rapidi sia per quelli molecolari. L’accesso al punto tamponi di Struppa - che sarà attivo dalle 8 alle 13.30 dal lunedì al venerdì - è su appuntamento telefonico fissato dalla segreteria del Gsat 12 per tutti quegli assistiti segnalati dal proprio medico di medicina generale come pazienti già in fase asintomatica o paucisintomatica o per i cosiddetti contatti stretti per cui sia richiesta una diagnosi di infezione o il superamento della fase di infettività per il rientro in comunità.

Sempre da mercoledì è anche attivo nella nuova sede del Porto Antico (Porta Siberia – ex Museo Luzzati) il punto tamponi del centro storico precedentemente attivo alla Commenda, con i consueti orari dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 ad accesso diretto.

Dove fare i tamponi a Genova e provincia

Ambulatori Tamponi antigenici rapidi gratuiti in accesso diretto

  • Porto Antico Porta Siberia – Ex Museo Luzzati. Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12
  • Villa Bombrini Genova Cornigliano (accesso da via L.A. Muratori 11R cancello). Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13
  • Recco Casa della Salute Asl3 Ex Ospedale Sant'Antonio (via Bianchi 1). Orario: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12

Ambulatorio Tamponi antigenici rapidi e molecolari gratuiti su prenotazione GSAT Distretto 12

  • Struppa Casa della Salute Asl3 Via Struppa 150. Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.30

Ambulatori Integrati Tamponi antigenici rapidi gratuiti su prenotazione medico curante

  • Teglia (Rivarolo) Via Carnia 153 (Giardini Villa Rosa). Orario: dal lunedì al venerdì su prenotazione attraverso i medici di medicina generale e pediatri del Distretto 10 (AFT 10)
  • Serra Riccò (Pedemonte) via Medicina 56. Orario: dal lunedì al venerdì su prenotazione attraverso i medici di medicina generale del Distretto 10 (AFT 9)

Tamponi molecolari rinofaringei gratuiti su prenotazione Dipartimento Igiene

  • Ambulatorio Drive Quarto  da ingresso storico via G. Maggio 6. Dal lunedì al sabato
  • Ambulatorio Mobile Fiera del Mare Padiglione B “Jean Nouvel”. Dal lunedì al sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • A 116 km orari in corso Europa: patente ritirata e maxi multa

  • Il proverbio di Santa Bibiana, che "prevede" il meteo

  • È arrivata la neve: le foto

  • Perdono entrambi i genitori nel giro di un anno: mobilitazione per aiutare due fratelli di Quezzi

Torna su
GenovaToday è in caricamento