rotate-mobile
Coronavirus Chiavari

Senza mascherina sul treno, minaccia di tirare il freno d'emergenza

Il 45enne ha reagito in maniera poco collaborativa alla richiesta del capotreno d'indossare il dispositivo di protezione. È stato sanzionato e denunciato

Sorpreso dal controllore senza mascherina, ha minacciato di azionare il freno di emergenza. È successo nella serata di mercoledì 27 gennaio a bordo di un treno in viaggio da Sestri Levante a Savona, trovato senza la prescritta protezione (mascherina) dal capo treno, veniva invitato ad indossarla.

Il capotreno, al fine di prevenire ulteriori conseguenze, ha bloccato il convoglio a Camogli, richiedendo la presenza delle forze dell'ordine.

Sul posto un equipaggio dell'aliquota Radiomobile della compagnia carabinieri di Santa Margherita Ligure, dopo aver individuato e identificato l'uomo in un 45enne di Chiavari, gravato di pregiudizi di polizia, lo ha denunciato per interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità.

Il 45enne, in evidente stato di ebbrezza alcolica, è stato allontanato e sanzionato per la violazione delle norme anti contagio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza mascherina sul treno, minaccia di tirare il freno d'emergenza

GenovaToday è in caricamento