rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Coronavirus Chiavari

Senza mascherina sul treno, minaccia di tirare il freno d'emergenza

Il 45enne ha reagito in maniera poco collaborativa alla richiesta del capotreno d'indossare il dispositivo di protezione. È stato sanzionato e denunciato

Sorpreso dal controllore senza mascherina, ha minacciato di azionare il freno di emergenza. È successo nella serata di mercoledì 27 gennaio a bordo di un treno in viaggio da Sestri Levante a Savona, trovato senza la prescritta protezione (mascherina) dal capo treno, veniva invitato ad indossarla.

Il capotreno, al fine di prevenire ulteriori conseguenze, ha bloccato il convoglio a Camogli, richiedendo la presenza delle forze dell'ordine.

Sul posto un equipaggio dell'aliquota Radiomobile della compagnia carabinieri di Santa Margherita Ligure, dopo aver individuato e identificato l'uomo in un 45enne di Chiavari, gravato di pregiudizi di polizia, lo ha denunciato per interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità.

Il 45enne, in evidente stato di ebbrezza alcolica, è stato allontanato e sanzionato per la violazione delle norme anti contagio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza mascherina sul treno, minaccia di tirare il freno d'emergenza

GenovaToday è in caricamento