Coronavirus, il bollettino: 4 nuovi contagi e un'altra vittima

I dati del contagio nella nostra regione: nuovi positivi, guariti, ricoverati e decessi

Sono 1.346 le persone positive al coronavirus in Liguria, 46 in meno rispetto a sabato, quando erano 1.409. 

Il bollettino diffuso dalla Regione e da Alisa domenica pomeriggio riporta 49 persone guarite in più, che porta il totale dei guariti a oltre 7.000 7.046 da inizio emergenza), e un’altra vittima, un uomo di anni 83 ricoverato in Geriatria a Sarzana e residente nel comune di Arcola. Un altro decesso che porta il totale delle persone decedute per l’infezione in Liguria a 1.558. I nuovi contagi diagnosticati su 955 tamponi sono 4.

Dal punto di vista della suddivisione  geografica dei casi, 952 sono nella provincia di Genova, 83 in quella di Imperia, 133 in quella di Savona (numero invariato rispetto a sabato) e 20 in quella della Spezia (anche in questo caso numero invariato). I liguri fuori regione o all’estero positivi a covid-19 sono 55, mentre per 120 persone sono ancora in corso accertamenti.

Per quanto riguarda la situazione negli ospedali, sono 51 le persone ricoverate per coronavirus (una in meno rispetto a ieri), e 3 in terapia intensiva, numero che resta invariato.

Le persone in sorveglianza attiva perché contatti di casi positivi restano 406, lo stesso numero di sabato. Da inizio emergenza a oggi, i casi totali diagnosticati in Liguria sono 9.967 su 145.111 tamponi eseguiti; 951 quelli individuati con test di screening, 9.016 tra i positivi con sintomi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • Perdono entrambi i genitori nel giro di un anno: mobilitazione per aiutare due fratelli di Quezzi

  • È arrivata la neve: le foto

  • Antiche tradizioni: cos'è il "ragno genovese"?

  • Covid, Toti propone la "zona bianca”. E sul Natale: «Più libertà e qualche sacrificio dopo»

Torna su
GenovaToday è in caricamento