menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, gli aggiornamenti: 3 nuovi casi, più di 1.500 persone in isolamento

Gli aggiornamenti sull'epidemia nella nostra regione: massima attenzione sul cluster di Savona

Sono 1.149 le persone positive a coronavirus in Liguria a sabato 25 luglio, 3 i nuovi casi diagnosticati su 1.132 tamponi eseguiti. 

Il bollettino di sabato della Regione indica i positivi suddivisi per provincia: 140 quelli  a Savona, complice il cluster partito dal ristorante Best Sushi, 754 quelli registrati nella provincia di Genova, 80 e 23 quelli delle province, rispettivamente, di Imperia e Savona.

I ricoverati in ospedale sono 27, una persona in più, dunque, rispetto a venerdì, mentre in isolamento domiciliare, in terapia cioè tra le mura di casa, ci sono 173 persone. I guariti totali da inizio emergenza sono 7.432 sulla totalità di 10.147 persone che si sono ammalate. I decessi sono 1.566, invariati rispetto a venerdì.

Per quanto riguarda i soggetti in sorveglianza attiva, e cioè monitorati perché contatti di casi, nel territorio della Asl 1 sono 27, in quello della Asl 2 invece 1.070 (conseguenza del cluster savonese), 248 quelle in Asl 3, 52 in Asl 4, 86 in Asl 5.

Coronavirus, il cluster di Savona

Per quanto riguarda, nel dettaglio, Savona, restano 71 i positivi correlati al cluster del ristorante Best Sushi, e nessun nuovo caso nella giornata di oggi. In totale sono 60 i clienti del ristorante o loro contatti risultati positivi, a cui si aggiungono otto dipendenti e tre operatori sanitari dell’Asl2 contatti di altri operatori sanitari clienti.

Sabato sono stati refertati 180 tamponi, tutti negativi. Il totale dei tamponi refertati è 1.810. Le persone in isolamento cautelativo sono 1510; restano cinque gli ospedalizzati, tutti in buone condizioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, Toti: «Dati positivi, oggi saremmo in zona gialla»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento