rotate-mobile
Sampdoria

Udinese-Sampdoria 3-3, le pagelle: Soriano firma il gol della supremazia

Un bel 3-3 che fa terminare la Sampdoria sopra il Genoa in classifica. Buona la prestazione, soprattutto di Okaka, Eder e Soriano. Malissimo Palombo, da quando è uscito la Samp è cambiata

Partita ricca di emozioni (leggi la cronaca) con un assoluto protagonista: Antonio Di Natale. La sua tripletta (da 9 minimo in pagella) ferma la Sampdoria sul pari, ma poco importa in casa blucerchiata. Il punticino basta e avanza per tenere il Genoa dietro in classifica e chiudere il campionato al dodicesimo posto.

Da incorniciare la prestazione di un Okaka a dir poco rinato sotto la cura Mihajlovic. Bene anche Eder, Soriano e Fiorillo. Malissimo la difesa, Mustafi in primis, e soprattutto Palombo.

MIGLIORI TODAY

Okaka voto 7.5: alzi la mano chi ci avrebbe scommesso a gennaio? Sembrava il classico acquisto fatto senza troppa cognizione di causa e invece...e invece l'ex Roma si è ritagliato il proprio spazio e anche oggi contro l'Udinese ha fatto un gol e due assist. Prestazione da Mvp, è lui uno dei colpacci fatti dalla Samp e valorizzati da Sinisa.

Soriano voto 7: altro prodotto di Sinisa. Nel dimenticatoio con Delio Rossi, titolare inamovibile col serbo. E' suo il gol che vale la supremazia cittadina. Scusate se è poco.

Eder voto 7: un altro gol pesante, che gli fa chiudere la stagione a 12, ottimo bottino. Freddo davanti al portiere, da lui si può (si deve) ripartire in vista del prossimo anno.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Palombo voto 4.5: sembra di rivedere il Palombo di qualche mese fa. In ritardo su ogni pallone, suo il fallo che porta al gol di Di Natale. Sinisa lo capisce e lo toglie. Vacanze anticipate per lui.

Mustafi voto 5: frena proprio sul più bello. Due prestazioni negative che mettono a serio rischio la convocazione con la Germania. Peccato, finora era stata una stagione fantastica. Un calo alla sua età è comunque comprensibile, ma ha sulla coscienza il secondo gol.

Wszolek voto 5: pochi minuti, ma un passaggio da ufficio inchieste. Il 3-3 di Di Natale è "merito" suo.

TUTTI I VOTI

Udinese (4-3-1-2): Brkic 6; Widmer 5.5, Bubnjic 5 (79' Nico Lopez sv), Domizzi 5.5, Gabriel Silva sv (19' Naldo 5.5); Pinzi 6, Allan 5 (66' Badu 6), Lazzari 5.5; Pereyra 7.5; Fernandes 6, Di Natale 9. All- Guidolin 6.

Sampdoria (4-2-3-1): Fiorillo 6.5; De Silvestri 6, Mustafi 5, Gastaldello 5.5, Regini 6; Palombo 4.5 (46' Renan 6.5), Krsticic 5.5; Gabbiadini 6 (84' Wszolek 5), Soriano 7, Eder 7 (67' Sansone 6); Okaka 7.5. All. Mihajlovic 6.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Sampdoria 3-3, le pagelle: Soriano firma il gol della supremazia

GenovaToday è in caricamento