rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Sassuolo 3-4: ripresa disastrosa, Berardi abbatte i blucerchiati

Nel primo tempo Pozzi illude la Samp, ma nella ripresa uno sciagurato Costa in tre minuti fa ribaltare la gara a Berardi e si prende un rosso. Inutili i gol di De Silvestri ed Eder, Floro Flores e Berardi fanno ancora male

Una ripresa disastrosa, o meglio, una manciata di minuti disastrosi mandano la Sampdoria all'inferno. I blucerchiati perdono in casa 4-3 contro il Sassuolo e vengono agganciati al terzultimo posto in graduatoria proprio dai neroverdi. Mattatore dell'incontro il talentino Berardi, autore di una tripletta (due calci di rigore). Nel primo tempo Pozzi aveva illuso la Samp col vantaggio, ma uno sciagurato Costa in due minuti nella ripresa rovina tutto, facendosi anche buttare fuori. Floro Flores sembra chiudere la gara sul 3-1, ma Eder e De Silvestri riescono per miracolo a rimetterla sul 3-3. Ma ancora una ingenuità, questa volta proprio di De Silvestri, regala un altro rigore al Sassuolo, che Berardi non sbaglia. Samp-Sassuolo 3-4. Domenica c'è la Fiorentina, senza Costa e Gastaldello.

LE PAGELLE

PREPARTITA Delio Rossi resta di parola e lascia in panchina Manolo Gabbiadini. Al suo posto gioca titolare Nicola Pozzi. La sorpresa è Gentsoglou dal primo minuto, in mediana a fianco a Obiang, con Krsticic spostato sulla trequarti. Escluso Bjarnason. Sulla fascia mancina Gavazzi vince il ballottaggio con Wszolek. Nel Sassuolo Masucci preferito a Laribi. Solo panchina per l'ex Ziegler.

PRIMO TEMPO Fase di studio durante i primi minuti di gioco, ci prova il Sassuolo al 18' con Floro Flores, ma è la Samp a portarsi in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner Pozzi insacca di testa a porta sguarnita e fa esplodere il Ferraris. La Samp prende coraggio, ma costruisce poco. Ci prova ancora Floro Flores, ma Da Costa non corre seri rischi. Si va così negli spogliatoi sull'1-0.

SECONDO TEMPO Poche emozioni nel primo tempo, troppe nelle ripresa. Si inizia subito: Costa perde Berardi che al 49' fa 1-1. Poi, non contento, dopo due minuti lo stende procurando il rigore e l'espulsione. Batte Berardi e il Sassuolo è in vantaggio. Samp in bambola e al 63' Floro Flores approfitta dell'ingenuità di Mustafi e fa 3-1. Samp in dieci e sotto di due reti. Ma qui viene fuori il grande orgoglio blucerchiato: al 65' Eder riapre la gara con un gran gol. All'81' il colpo di testa di De Silvestri vale l'incredibile 3-3. Qui i blucerchiati sbagliano nel non coprirsi e all'88' De Silvestri rovina la propria prestazione stendendo in area Farias. Per l'arbitro è rigore e Berardi firma la tripletta personale battendo Da Costa. Finisce così, sconfitta pesantissima per la Samp, ora terzultima insieme a Sassuolo e Bologna.

Il tabellino

Sampdoria-Sassuolo 3-4

Reti: 19' Pozzi, 49', 51' (rig.) e 88' (rig.) Berardi, 63' Floro Flores, 65' Eder, 81' De Silvestri

Sampdoria (3-4-1-2): Da Costa 6; Mustafi 4.5, Gastaldello 5, Costa 4; De Silvestri 5, Obiang 5, Gentsoglou 5.5, Gavazzi 5.5 (78' Wszolek sv); Krsticic 6 (67' Soriano 6); Pozzi 6 (73' Petagna 6), Eder 6.5. All. Rossi. (A disp. Fiorillo, Renan, Rodriguez, Berardi, Palombo, Regini, Bjarnason, Eramo, Fornasier).

Sassuolo (3-4-3): Pegolo 6; Antei 6, Bianco 6, Acerbi 5.5; Gazzola 6 (87' Farias 6.5), Magnanelli 6.5, Marrone 6, Longhi 6.5; D. Berardi 8, Floro Flores 7 (73' Alexe 6), Masucci 5.5 (64' Missiroli 6.5). All. Di Francesco. (A disp. Pomini, Rosati, Pucino, Missiroli, Alexe, Laribi, Marzorati, Kurtic, Rossini, Chibsah, Farias, Farias, Ziegler).

Arbitro: Tagliavento.

Note: Espulso Costa al 51' per doppia ammonizione; ammoniti Gastaldello, Berardi e Antei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Sassuolo 3-4: ripresa disastrosa, Berardi abbatte i blucerchiati

GenovaToday è in caricamento