rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Sassuolo 3-4, le pagelle: Costa da film horror, si salva Eder

Brutto scivolone interno della Sampdoria. Il Sassuolo passa 4-3 a Genova grazie a un super Berardi. Imbarazzante la prestazione di Costa, così come quella di Mustafi. Si salva Eder

Brutto scivolone interno della Sampdoria. A Marassi vince il Sassuolo (tutte le emozioni della gara) che aggancia proprio la formazione blucerchiata al terzultimo posto in classifica. Malissimo Costa, che ha sulla coscienza i primi due gol e buona parte degli altri (lascia in 10 i suoi da inizio ripresa). Mustafi e Gastaldello non sono da meglio. Ingenuità colossale di De Silvestri nel finale.

Si salvano il solito Eder e Pozzi. Fa quel che può anche Krsticic, ma la difesa rende vano tutto.

I MIGLIORI TODAY

Eder voto 6.5: ancora una volta il brasiliano è il migliore in campo di questa (brutta) Sampdoria. Riaccende le speranze con il gol (bello) del 2-3. Mette in grave difficoltà Acerbi con la sua velocità. In attacco la Samp c'è, ma non basta.

Pozzi voto 6: è vero, il gol e poco più. Ma tanto basta per essere uno dei migliori. Si impegna come il suo solito e ripaga la fiducia di Delio Rossi con il gol che aveva illuso la Samp. Meglio dell'ultimo Gabbiadini.

Krsticic voto 6: non male la sua prestazione da trequartista. Meglio che nelle ultime apparizioni da mediano. Cala notevolmente nella ripresa, e la Samp non si rialza più.

I PEGGIORI TODAY

Costa voto 4: fino ad oggi insieme a Mustafi era stato uno dei migliori della stagione blucerchiata. In pochi minuti, l'ex Reggina, rovina tutto. Prima si perde clamorosamente Berardi per l'1-1. Poi non contento, e già ammonito, stende l'indemoniato Berardi in area. Rigore, espulsione e Samp in dieci dal 51'. E Samp senza Costa e Gastaldello a Firenze. Peggio di così non si può

Mustafi voto 4.5: errore decisivo sul terzo gol del Sassuolo, quando il tedesco regala la palla a Floro Flores. L'unico superstite per la trasferta di Firenze. Speriamo bene

De Silvestri voto 5: un punto in meno, anzi due, per l'ingenuità nel finale che è costata il rigore della vittoria del Sassuolo. Stende Farias proprio dove non doveva, rendendo vano il suo gol del 3-3.

Tutti i voti

Sampdoria (3-4-1-2): Da Costa 6; Mustafi 4.5, Gastaldello 5, Costa 4; De Silvestri 5, Obiang 5, Gentsoglou 5.5, Gavazzi 5.5 (78' Wszolek sv); Krsticic 6 (67' Soriano 6); Pozzi 6 (73' Petagna 6), Eder 6.5. All. Rossi 5.

Sassuolo (3-4-3): Pegolo 6; Antei 6, Bianco 6, Acerbi 5.5; Gazzola 6 (87' Farias 6.5), Magnanelli 6.5, Marrone 6, Longhi 6.5; D. Berardi 8, Floro Flores 7 (73' Alexe 6), Masucci 5.5 (64' Missiroli 6.5). All. Di Francesco 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Sassuolo 3-4, le pagelle: Costa da film horror, si salva Eder

GenovaToday è in caricamento