rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria, Limone: «Vittoria fondamentale, stiamo crescendo»

Il vice di Delio Rossi elogia i suoi dopo la vittoria casalinga contro il Chievo. Martedì la ripresa degli allenamenti: da valutare le condizioni di Icardi

Un pareggio e una vittoria contro il Chievo sono il bottino conquistato da Fedele Limone, il vice di mister Rossi chiamato a sostituire l'allenatore doriano squalificato nel match contro la Roma. Un andamento positivo che rispecchia il buon momento di forma vissuto dai blucerchiati, cresciuti molto soprattutto nella gestione della partita e nella concretezza.

«Oggi era fondamentale per noi. Di fronte avevamo una squadra ben organizzata, che, soprattutto dopo il cambio di guida tecnica, aveva ottenuto buoni risultati» - ha detto Limone in conferenza stampa.

Le partite contro il Chievo sono sempre difficili perchè la squadra di Corini è brava a chiudersi: «Non era facile, ma fortunatamente nel primo tempo siamo riusciti a sbloccarla. Nella ripresa forse ci siamo abbassati un po' troppo, ma ci sta, perché non bisogna dimenticare che di fronte a noi ci sono anche gli avversari. La Samp comunque sta crescendo e si stanno tutti impegnando al massimo. Non bisogna infatti dimenticare che se i risultati ci premiano, il merito è proprio della disponibilità che il gruppo ci ha dato fin dal primo giorno».

La ripresa degli allenamenti è fissata per martedì pomeriggio a Bogliasco: da valutare le condizioni di Mauro Icardi, uscito anzitempo a causa dello scontro con il portiere del Chievo Puggioni. Per l'attaccante argentino si parla di un trauma diretto al ginocchio destro e alla coscia sinistra: nelle prossime ore sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria, Limone: «Vittoria fondamentale, stiamo crescendo»

GenovaToday è in caricamento