menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampdoria-Inter 0-4, le pagelle: Eder (e Handanovic) rovinano tutto

Un risultato che non rende merito al buon primo tempo della Sampdoria, tutta colpa di un ingenuo Eder che si fa espellere in una maxi rissa. Handanovic mostruoso, Icardi da bollino rosso per l'esultanza

Tracollo blucerchiato contro l'Inter. Nell'attesissima sfida contro l'odiato Icardi vincono i nerazzurri, ma il risultato non rende giustizia ad un gran bel primo tempo della Samp, tradita prima da Maxi Lopez, poi da Eder. (leggi la cronaca)

E' successo di tutto al Ferraris, a cominciare da un'esultanza irrispettosa di Icardi nei confronti del pubblico che lo ha lanciato (Sakic nel post gara: «Ha dimostrato la persona che é») poi il rigore fallo da Maxi e il rosso ad Eder. Primo tempo spettacolare in cui solo un grande Handanovic salva l'impossibile. Poi nella ripresa il tracollo da cui si salvano in pochissimi.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

MIGLIORI TODAY

Mustafi voto 6: il migliore in una difesa che nel secondo tempo ricorda molto le squadre amatoriali. Mustafi tiene botta e argina dove può. Nel primo tempo sfiora anche la rete del pareggio, ma Rolando riesce ad anticiparlo.

Sansone voto 6: il più attivo in attacco. Splendida la punizione nel primo tempo su cui Handanovic compie l'ennesimo miracolo. Sakic lo toglie, secondo noi sbaglia.

PEGGIORI TODAY

Eder voto 4: la partita la Samp la perde al 20'. Quando un nervosissimo Eder dopo aver richiesto un calcio di rigore provoca una maxi rissa in cui cerca di colpire con una testata Handanovic. Secondo giallo ed espulsione. Samp in 10 e senza il brasiliano. Peggio di così non poteva andare.

Maxi Lopez voto 4.5: sul piano morale la sfida la vince lui, per distacco. Ma contro un ragazzino che il rispetto non sa manco cosa sia ci voleva ben poco. Il problema è che sul campo vince il ragazzino, con due gol a zero. Anzi, Maxi, da uomo, si prende la responsabilità di calciare il rigore del possibile 1-1, ma Handanovic compie il primo miracolo di giornata. Maxi esce dal campo a pezzi. Ma la sfida tra uomini la vince lui.

De Silvestri voto 4.5: sovrastato dagli esterni interisti, è uno dei peggiori per tutta la gara. Da uno con la sua esperienza si pretende molto di più.

Tutti i voti

Sampdoria (4-3-3): Da Costa 6; De Silvestri 4.5, Mustafi 6, Gastaldello 5, Regini 5; Soriano 5.5, Palombo 5 (84' Lombardo sv), Obiang 5 (58' Krsticic 5); Sansone 6 (67' Okaka 5), Maxi López 4.5, Eder 4. All. Sakic 5.5.

Inter (3-5-2): Handanovic 8.5; Ranocchia 5, Samuel 7, Rolando 6.5; D'Ambrosio 6.5, Hernanes 6 (75' Taider 6), Cambiasso 6, Kovacic 6.5 (80' Milito sv), Nagatomo 6; Icardi 7 (68' Alvarez 6.5), Palacio 7. All. Mazzarri 6.5.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Invasione di pappagallini, il Comune lancia censimento

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Incendio a Ne, i vigili del fuoco salvano due persone

  • Cronaca

    Cimiteri, stanziati fondi per interventi urgenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento