rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Frosinone 2-0, le pagelle: promosso il gruppo, Fernando il migliore

Vittoria fondamentale per Montella nella sfida-spareggio contro il Frosinone. Decidono Fernando e Quagliarella. Grande prova del brasiliano e dell'attaccante ma prestazione da incorniciare per tutto il gruppo

Fernando e Quagliarella decidono la delicatissima sfida salvezza di Marassi tra i blucerchiati e il Frosinone. Partita superlativa della Sampdoria sia sul piano dell'intensità che del carattere e delle occasioni create (leggi la cronaca)Promosso tutto il collettivo, nessuna insufficienza. Tra i migliori spiccano le prestazioni degli autori del gol ma anche di un ritrovato De Silvestri e Viviano.

I MIGLIORI TODAY

Fernando voto 7:Torna a guidare il centrocampo con carattere e quella qualità che ci voleva per dare una marcia in più al gioco blucerchiato. Decisivo in occasione della rete che ha sbloccato la gare. Colpisce anche una traversa in apertura.

Quagliarella voto 7: Il raddoppio sotto la Gradinata Sud è qualcosa che i tifosi sognavano di rivedere da tempo. Partita di grande sacrificio e movimento in avanti. Sfiora più volte la doppietta personale.

Viviano voto 6,5: La sua parata sull' intervento maldestro di Correa salva il risultato proprio nel momento cruciale del primo tempo. Attento e sicuro per tutta la gara. Provvidenziale.

De Silvestri voto 6,5: Il suo ritorno sulla fascia destra è un vero toccasana per Montella che nelle scorse uscite aveva sacrificato Ivan in un ruolo non suo con pessimi risultati. Propizia il gol del vantaggio e fino a quando ha birra in corpo fa su e giù su tuttta la corsia destra. Fondamentale.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

I PEGGIORI TODAY

Nessuno

TUTTI GLI ALTRI VOTI

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano 6,5; Cassani 6, Ranocchia 6, Moisander 6; De Silvestri 6,5 (68’Silvestre 6), Fernando 7, Soriano 6, Dodò 6; Correa 6 (77’Kristicic sv.), Alvarez 6 (84’Lazaros sv.); Quagliarella 7. All.Montella. (A disp.Puggioni, Brignoli, Diakitè, Barreto, Palombo, Skriniar, Ivan, Cassano, Muriel).

Frosinone (4-3-3): Leali 5; Rosi 6,5, Blanchard 5 (83’Longo sv.), Ajeti 6, Pavlovic 6; Sammarco 5,5, Gori 6, Frara 6 (68’Kragl 6) ; Dionisi 5, D.Ciofani 5, Tonev 6 (80’Paganini sv.). All.Stellone. (A disp.Bardi, Zappino, M. Ciofani, Pryima, Carlini, Gucher, Crivello, Chibsah). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Frosinone 2-0, le pagelle: promosso il gruppo, Fernando il migliore

GenovaToday è in caricamento