rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Frosinone 2-0: Fernando più Quagliarella, è urlo blucerchiato

Dopo otto giornate consecutive i blucerchiati tornano finalmente a festeggiare grazie alla vittoria fondamentale nella sfida salvezza contro il Frosinone. Decidono un gol per tempo di Fernando e Quagliarella

Finalmente Samp. I ragazzi di Montella trovano infatti una vittoria fondamentale nella sfida-spareggio contro il Frosinone. Decidono i gol di Fernando in chiusura di primo tempo e Quagliarella nella ripresa. Partita giocata finalmente con quella grinta e autorità chiesta dai tifosi durante la settimana. Tre punti che allontanano lo spettro retrocessione.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nonostante la pioggia, si gioca. Montella cambia in difesa con l’inserimento di Moisander al posto di Silvestre e con il ritorno di De Silvestri sulla fascia destra. In avanti Alvarez e Correa alle spalle di Quagliarella. Nel Frosinone invece Stellone si affida la tridente Tonev, Ciofani e Dionisi.

Il primo tempo vede una Samp aggressiva che mette sotto pressione fin dalle prime battute i ciociari. Le occasioni fioccano. Fernando colpisce la traversa con un tiro da fuori. Gori salva invece sulla linea un tentativo di autogol. Il Frosinone si vede solo con una deviazione di Correa che per poco non beffa i compagni con un’autorete, provvidenziale Viviano. I blucerchiati sbloccano però finalmente il risultato in chiusura di tempo con Fernando bravo a indirizzare in rete un cross di De Silvestri.

La ripresa vede gli ospiti che provano a reagire. La Samp chiude però bene gli spazi e prova a fare male in contropiede.  Ed è proprio un’azione in velocità a dare il raddoppio ai ragazzi di Montella. Alvarez libera di tacco sulla destra Cassani, il terzino mette in mezzo, ci arriva Quagliarella che in due tempi batte Leali. I Ciociari ci provano fino all'ultimo ma non creano delle vere e proprie nitide palle gol. Il triplice fischio fa esplodere così la Genova blucerchiata dopo un incubo durato otto giornate consecutive.

IL PAGELLONE

IL TABELLINO

Sampdoria-Frosinone 2-0

Reti: 44’ Fernando, 69’ Quagliarella

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano 6,5; Cassani 6, Ranocchia 6, Moisander 6; De Silvestri 6,5 (68’Silvestre 6), Fernando 7, Soriano 6, Dodò 6; Correa 6 (77’Kristicic sv.), Alvarez 6 (84’Lazaros sv.); Quagliarella 7. All.Montella. (A disp.Puggioni, Brignoli, Diakitè, Barreto, Palombo, Skriniar, Ivan, Cassano, Muriel).

Frosinone (4-3-3): Leali 5; Rosi 6,5, Blanchard 5 (83’Longo sv.), Ajeti 6, Pavlovic 6; Sammarco 5,5, Gori 6, Frara 6 (68’Kragl 6) ; Dionisi 5, D.Ciofani 5, Tonev 6 (80’Paganini sv.). All.Stellone. (A disp.Bardi, Zappino, M. Ciofani, Pryima, Carlini, Gucher, Crivello, Chibsah). 

Arbitro: Orsato

Note: ammoniti Correa, Frara, Quagliarella, Silvestre, Kristicic, Sammarco, Moisander

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Frosinone 2-0: Fernando più Quagliarella, è urlo blucerchiato

GenovaToday è in caricamento