rotate-mobile
Genoa

Genoa-Udinese, probabili formazioni: Motta titolare, Vrsaljko e Antonini verso il forfait

Salvo miglioramenti dell'ultimora, Vrsaljko e Antonini non scenderanno in campo dal primo minuto nel match di campionato contro l'Udinese. Motta è pronto all'esordio da titolare, mentre in difesa sarà confermato Marchese

Dopo la vittoria di Livorno, il Genoa torna in campo domenica ospitando l'Udinese. Un Udinese ferita dal sogno sfumato di approdare in finale di Tim Cup, finale che avrebbe meritato viste le occasioni avute con i viola. Ma questa è un'altra storia. Il Genoa vuole sfruttare il buon momento dei rossoblù e inanellare il secondo successo consecutivo.

Non sarà una sfida facile, l'Udinese nell'ultima giornata ha travolto 3-0 il Chievo, ma denotato ancora una volta, specie nel primo tempo, difficoltà nell'andare in gol. Gasperini sogna un nuovo successo, che porterebbe il Genoa nei quartieri alti, anche se il tecnico di Grugliasco è stato chiaro: «Prima la salvezza». Arbitra Tagliavento.

LA DIRETTA STREAMING

QUI GENOA Le notizie dall'infermeria non sono delle migliori. Antonini e Vrsaljko, acciaccati dalla trasferta di Livorno, stanno provando a recuperare, ma, salvo miracoli, domenica non saranno della gara. Si avvicina quindi la gara dell'esordio da titolare di Marco Motta, che proprio contro il Livorno ha fatto la sua prima presenza con la maglia rossoblù. Senza Antonini invece la difesa dovrebbe essere formata nuovamente da Marchese, Portanova e Burdisso, anche se De Maio scalpita. Bertolacci recupera e sarà la spalla di Matuzalem, in attacco sicuri come sempre di una maglia il match winner del Picchi Antonelli e Gilardino, solito ballottaggio Konatè-Fetfatzdis.

QUI UDINESE La "notiziona" è che Di Natale dovrebbe iniziare dalla panchina visto le fatiche di Coppa. Al suo posto titolare Muriel. In porta confermato Scuffet al posto di Kelava e del rientrante Brkic, mentre sulla fascia destra Gabriel Silva paga le brutte prestazioni dell'ultimo mese e lascia il posto a Widmer. In mediana torna Allan, si siede Badu.

Le probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Perin, Burdisso, Portanova, Marchese, Motta, Matuzalem, Bertolacci, De Ceglie, Antonelli, Gilardino, Konatè. All. Gasperini.

Udinese (3-5-2): Scuffet, Heurtaux, Danilo, Domizzi, Widmer, Allan, Pinzi, Pereyra, Basta, Nico Lopez, Muriel. All. Guidolin.

Arbitro: Tagliavento.

Calcio d'inizio: domenica ore 15.00 stadio Luigi Ferraris.

Diretta streaming  su Genova Today.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Udinese, probabili formazioni: Motta titolare, Vrsaljko e Antonini verso il forfait

GenovaToday è in caricamento