menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa-Roma, probabili formazioni: ultima di campionato senza Gila

Ultima di campionato per il Genoa senza gli squalificati Gilardino e Antonelli. Out per infortunio Marchese e Bertolacci, Gasperini spera nel recupero di Cofie. Prima della gara corteo dei tifosi

Ultima di campionato per il Genoa. Domenica al Ferraris arriva la Roma di Garcia per un incontro senza assilli di classifica, ma importante per chiudere nel migliore dei modi la stagione e perché no, in caso di sconfitta blucerchiata, agganciare la Samp in classifica.

Una giornata lunghissima per i rossoblù, con la sfida che sarà preceduta dal corteo dei tifosi che partirà da piazza Alimonda in compagnia dell'ex capitano Marco Rossi, per il quale i tifosi hanno appena chiesto alla società di ritirare la numero 7.

Non ci sarà Alberto Gilardino. Dopo la delusione atroce della mancata convocazione, l'attaccante di Biella non potrà nemmeno sfogarsi sul campo per via della qualifica. Assente per lo stesso motivo anche Luca Antonelli.

QUI GENOA Tante le assenze per Gasperini, oltre agli squalificati Antonelli e Gilardino, sono out per infortunio De Ceglie, Bertolacci, Matuzalem e Marchese. In dubbio anche Cofie, con Cabral che al momento è sicuro di una maglia al fianco di Sturaro. Ma Gasperini confida in un recupero last minute dell'ex Chievo. In difesa si rivede Portanova, probabilmente all'ultima con la maglia rossoblù, mentre Antonini scala sulla fascia sinistra. In attacco Sculli, Calaiò e Fetfatzidis, pronto a volare in Brasile.

QUI ROMA Maicon, Destro e Gervinho partono dalla panchina. I tre convocati per il Mondiale rifiatano e dovrebbero lasciare spazio a Torosidis, Florenzi e Liajic. De Rossi gioca per mancanza di alternative a centrocampo, con lui in mediana Taddei e Nainggolan. In porta non ce la fa De Sanctis, spazio al giovane Skorupski.

Le probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Perin, Portanova, Burdisso, De Maio, Vrsaljko, Sturaro, Cofie (Cabral), Antonini, Fetfatzidis, Calaiò, Sculli. All. Gasperini.

Roma (4-3-3): Skorupski, Dodò, Castan, Benatia, Torosidis, Taddei, De Rossi, Nainggolan, Liajic, Totti, Florenzi. All. Garcia.

Arbitro: Irrati.

Calcio d'inizio: domenica ore 15.00, stadio Luigi Ferraris.

Diretta streaming su Genova Today

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Vaccino coronavirus, Toti: «Ritengo che da giugno si andrà senza più fasce di età»

  • Coronavirus

    Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

  • Coronavirus

    Scuole, la didattica in presenza sale all'80 per cento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento