rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Roma, probabili formazioni: ultima di campionato senza Gila

Ultima di campionato per il Genoa senza gli squalificati Gilardino e Antonelli. Out per infortunio Marchese e Bertolacci, Gasperini spera nel recupero di Cofie. Prima della gara corteo dei tifosi

Ultima di campionato per il Genoa. Domenica al Ferraris arriva la Roma di Garcia per un incontro senza assilli di classifica, ma importante per chiudere nel migliore dei modi la stagione e perché no, in caso di sconfitta blucerchiata, agganciare la Samp in classifica.

Una giornata lunghissima per i rossoblù, con la sfida che sarà preceduta dal corteo dei tifosi che partirà da piazza Alimonda in compagnia dell'ex capitano Marco Rossi, per il quale i tifosi hanno appena chiesto alla società di ritirare la numero 7.

Non ci sarà Alberto Gilardino. Dopo la delusione atroce della mancata convocazione, l'attaccante di Biella non potrà nemmeno sfogarsi sul campo per via della qualifica. Assente per lo stesso motivo anche Luca Antonelli.

QUI GENOA Tante le assenze per Gasperini, oltre agli squalificati Antonelli e Gilardino, sono out per infortunio De Ceglie, Bertolacci, Matuzalem e Marchese. In dubbio anche Cofie, con Cabral che al momento è sicuro di una maglia al fianco di Sturaro. Ma Gasperini confida in un recupero last minute dell'ex Chievo. In difesa si rivede Portanova, probabilmente all'ultima con la maglia rossoblù, mentre Antonini scala sulla fascia sinistra. In attacco Sculli, Calaiò e Fetfatzidis, pronto a volare in Brasile.

QUI ROMA Maicon, Destro e Gervinho partono dalla panchina. I tre convocati per il Mondiale rifiatano e dovrebbero lasciare spazio a Torosidis, Florenzi e Liajic. De Rossi gioca per mancanza di alternative a centrocampo, con lui in mediana Taddei e Nainggolan. In porta non ce la fa De Sanctis, spazio al giovane Skorupski.

Le probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Perin, Portanova, Burdisso, De Maio, Vrsaljko, Sturaro, Cofie (Cabral), Antonini, Fetfatzidis, Calaiò, Sculli. All. Gasperini.

Roma (4-3-3): Skorupski, Dodò, Castan, Benatia, Torosidis, Taddei, De Rossi, Nainggolan, Liajic, Totti, Florenzi. All. Garcia.

Arbitro: Irrati.

Calcio d'inizio: domenica ore 15.00, stadio Luigi Ferraris.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Roma, probabili formazioni: ultima di campionato senza Gila

GenovaToday è in caricamento