rotate-mobile
Genoa

Genoa-Roma senza tifosi giallorossi, ma con Marco Rossi

Ultima di campionato con un Ferraris colorato solo di rossoblù. Trasferta vietata per i tifosi della Roma vista l'amicizia tra napoletani e genoani. Intanto domenica la festa genoana con corteo da piazza Alimonda. Ci sarà anche Marco Rossi

Ultima giornata di campionato, ultima giornata che si chiude a Genova con Genoa-Roma. Sarà una sfida particolare, visto che per indicazione del Viminale a Prefetto e Questore di Genova, la trasferta sarà vietata ai tifosi giallorossi.

Il Comitato di analisi delle manifestazioni sportive ha valutato infatti il rischio vista la stretta alleanza genoani-napoletani e il basso valore agonistico del match; e ha consigliato la misura per l'incolumità dei tifosi giallorossi.

Un'ultima giornata che potrebbe celebrare anche l'ex capitano rossoblù, Marco Rossi. Al Genoa è arrivata la richiesta ufficiale dei tifosi di ritirare la maglia numero 7 indossata per dieci anni consecutivi dal giocatore ritiratosi la scorsa stagione. La società valuterà nei prossimi giorni se e come procedere anche se una decisione positiva sembra scontata.

Se venisse confermato il ritiro sarebbe la seconda maglia ritirata dopo la numero 5, indossata a lungo da Gianluca Signorini. Proprio Marco Rossi, che con il Genoa è passato dalla serie C fino all'avventura europea in Europa League, domenica sarà ospite speciale della festa organizzata dai tifosi per l'ultima giornata di campionato.

A partire dal mattino infatti Piazza Alimonda, cuore del tifo genoano, sarà punto di ritrovo dei supporters del Genoa che alle 13.30 partiranno per raggiungere in corteo il Luigi Ferraris accompagnati dallo storico Capitano rossoblù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Roma senza tifosi giallorossi, ma con Marco Rossi

GenovaToday è in caricamento