rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Genoa

Genoa Fiorentina, probabili formazioni | Jankovic no, Jorquera si

Gigi Delneri deve rinunciare al serbo: spazio dunque al cileno, che agisce alle spalle di Immobile. In difesa Granqvist e Canini titolari, a centrocampo chance per Piscitella

Gigi Delneri debutta a Marassi sulla panchina del Genoa affrontando la Fiorentina di Montella nel posticipo della decima giornata (giovedì 1 novembre ore 20.45).  Due squadre che vivono un momento molo diverso: i viola, reduci dalla bella vittoria contro la Lazio, sono la vera sorpresa del campionato e attualmente sono proiettati verso i piani alti della classifica. Il Genoa invece, dopo un discreto inizio di stagione, ha smarrito gioco e risultati cambiando anche l'allenatore ed è reduce da due sconfitte consecutive contro Roma e Milan. Il match contro i viola potrebbe rappresentare un punto di svolta per la squadra del presidente Preziosi, anche se il tecnico Delneri dovrà ancora una volta fare i conti con numerose e importanti assenze.

Nel precedente della scorsa stagione allo stadio Ferraris, il Genoa agguantò il pareggio (2-2) nel finale di partita grazie a un gran gol di Palacio.

Arbitra l'incontro Luca Banti di Livorno

QUI GENOA In attacco, Delneri deve rinunciare a Borriello  e Jankovic: spazio dunque a Immobile punta centrale, con Jorquera ad agire alle sue spalle. A centrocampo Piscitella è in vantaggio su Bertolacci, in difesa dovrebbero giocare Canini e Granqvist, con Bovo in panchina, anche se non è da escludersi l'ipotesi di una difesa a cinque.

QUI FIORENTINA Montella recupera Roncaglia e Pizarro, che vengono schierati al posto di Savic e Olivera. A centrocampo Migliaccio dovrebbe giocare al posto di Mati Fernandez. Completano il reparto Migliaccio, Pizarro, Borja Valero, Pasqual. Ballottaggio in attacco: Ljajic e Toni si giocano una maglia da titolare accanto a Jovetic.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-4-1-1): Frey; Sampirisi, Canini, Granqvist, Moretti; Piscitella, Tozser, Kucka, Antonelli; Jorquera; Immobile. A disposizione: Tzorvas, Bovo, Merkel, Melazzi, Jankovic, Seymour, Krajnc, Bertolacci, Moro Alhassan, Said, Hallenius. All. Del Neri.

FIORENTINA (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Migliaccio, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Ljajic, Jovetic. A disposizione: Neto, Lupatelli, Cassani, Hegazy, Savic, Romulo, Mati Fernandez, Olivera, Aquilani, Seferovic, El Hamdaoui, Toni. All. Montella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa Fiorentina, probabili formazioni | Jankovic no, Jorquera si

GenovaToday è in caricamento