rotate-mobile
Genoa

Genoa: El Kaddouri, Santana e Bianchi i nomi caldi del mercato

Il calciomercato in casa Genoa entra nel vivo dopo l'approvazione del bilancio. Preziosi lavora allo scambio Borriello Gilardino con la Roma. Per il secndo attaccante i nomi caldi sono quelli di Santana e Omar El Kaddouri del Napoli e Bianchi del Torino

Il calciomercato in casa Genoa entra nel vivo dopo l'approvazione del bilancio. «Ci vedremo per parlare di numeri ma lo scambio Borriello - Gilardino è un'operazione praticabile». Lo ha detto il presidente del Enrico Preziosi.

Se il numero 22 rossoblù è destinato a restare a Genova, così non sembra per il centravanti dell'under 21. «Il nostro obiettivo è comunque di avere due attaccanti centrali - ha detto Preziosi -. Anche per questo oltre ad uno scambio tra Borriello e Gilardino stiamo parlando con Bianchi. Immobile? Ci siamo incontrati con Cairo che ha mostrato interesse senza però fare un'offerta. I diritti sportivi sono nostri e quindi se la Juventus lo vorrà inserire in un'operazione dovrà pagare almeno 4 milioni di euro».

Voci di corridoio danno anche per calda la pista che porta a Santana e Omar El Kaddouri del Napoli. E come ogni sessione di mercato si torna a parlare di Zarate, vecchio pallino del presidente.

Il patron rossoblù ha poi confermato l'interesse di alcuni club per Kucka e la situazione di Antonelli. «Per Kucka in Italia si è fatta avanti la Fiorentina ma credo che alla fine andrà all'estero probabilmente in Russia. Antonelli ha chiesto di restare e se un giocatore mi chiede di rimanere io non lo vendo».

Infine Preziosi ha spiegato le ultime operazioni societarie: dalla scelta di Liverani agli arrivi di Delli Carri e Rosati. «Liverani lo conosco bene lavora con noi già da due anni. Volevo puntare su di lui già la passata stagione ma non volevo bruciarlo. Delli Carri è un grande intenditore, adesso però deve solo capire come andare d'accordo con il sottoscritto. Rosati è entrato nel cda ma senza aver acquistato quote o essersi impegnato a farlo» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: El Kaddouri, Santana e Bianchi i nomi caldi del mercato

GenovaToday è in caricamento