rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Genoa

Genoa, in settimana si decide per Borriello e Gilardino. Rosati nominato vicepresidente

Previsto martedì o mercoledì un decisivo incontro con la Roma per decidere il futuro dei due attaccanti. Intanto l'ex Varese entra ufficiamente in società nelle vesti di vicepresidente esecutivo

Settimana decisiva in casa Genoa per lo scambio con la Roma tra Borriello e Gilardino. Le due società dovrebbero incontrarsi domani o mercoledì per decidere definitivamente il futuro dei due attaccanti. Tra le fila rossoblù vige un certo ottimismo, la Roma è disponibile e i due giocatori approvano l'operazione, quello che potrebbe far saltare l'affare è l'aspetto economico.

La notizia è stata confermata ai microfoni di Radio Radio dal presidente Enrico Preziosi: «Borriello ha caratteristiche diverse da Gilardino ed è più utile al Genoa, ma per chiudere l'operazione ancora non ci siamo, la Roma deve supportarci economicamente, Marco guadagna molto e la Roma deve aiutarci in qualche modo».

Intanto il Braga sta per acquistare l'intero cartellino di Eduardo: il portiere, autore di una sfortunata stagione tra le fila genoane, aveva ancora un anno di contratto da un milione netto a stagione.

Sul fronte societario, Antonio Rosati, ex numero uno del Varese, è stato nominato nell'assemblea di approvazione del bilancio 2012  vicepresidente del Genoa, Nicola Bignotti è stato nominato consigliere d'amministrazione.

Il nuovo Cda ha confermato Enrico Preziosi presidente, che ha ripianato la perdita d'esercizio del 2012 pari a 15 mln di euro.

Nella stessa assemblea è stato confermato l’acquisto da parte della società rossoblù di un’area di 78.000 mq e nel comune di Cogoleto e l’affitto per 99 anni di altri 80.000 mq di terreni: le nuove proprietà saranno la sede per il nuovo centro sportivo del Genoa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, in settimana si decide per Borriello e Gilardino. Rosati nominato vicepresidente

GenovaToday è in caricamento