rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Genoa

Genoa: l'Inter propone Schelotto per Gilardino, sfuma Taarabt

Intreccio di mercato sull'asse Milano-Genova. La squadra di Mazzarri vorrebbe Gilardino e propone come contropartita Schelotto. Sul fronte entrate si lavora su Viviano, mentre i nomi nuovi sono Saivet e Hamad

Dopo le due vittorie con West Bromwich Albion e Aston Villa Under 20, il Genoa si prepara all'ultima sfida in terra inglese, quella che sabato lo vedrà affrontare lo Stoke City di Peter Crouch.

Ma in casa rossoblù a tener banco è come sempre il calciomercato. L'ultima indiscrezione è quella di un clamoroso scambio sull'asse Milano-Genova. L'Inter starebbe infatti pensando (di nuovo) a Gilardino. Il giocatore, mai entrato seriamente nel cuore dei rossoblù, potrebbe accettare di buon grado la destinazione, ma il Genoa non ne sembra troppo convinto. In ogni caso la contropartita proposta dall'Inter è Ezequiel Schelotto. Il Grifone si è preso tempo.

Intanto sfuma definitivamente l'acquisto di Taarabt. L'esterno centrocampista del QPR è passato ufficialmente al Fulham, vanificando così ogni tentativo d'acquisto portato avanti dalla società genovese. Per questo ora il ds Delli Carri si starebbe concentrando su altri due giocatori esteri.

Il primo si chiama Henry Saivet, centrocampista francese in forza al Bordeaux. I transalpini vorrebbero almeno 2,5 milioni di euro, il Genoa ne offre la metà, ma l'accordo può essere trovato. Stesso discorso per Jiloan Hamad, trequartista svedese di origini iraqene in forza al Malmoe (23 anni). Per lui la società svedese chiede un milione di euro, ma, aspetto da considerare, Hamad si svincolerà il 31 dicembre 2013.

Infine capitolo portiere. Il Palermo apre ancora una volta su Viviano. Secondo Perinetti l'estremo difensore ha ancora possibilità di vesitre la maglia del Genoa o quella del Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: l'Inter propone Schelotto per Gilardino, sfuma Taarabt

GenovaToday è in caricamento