rotate-mobile
Genoa

Cagliari-Genoa 1-1: emozioni al Sant'Elia, Perotti e Perin firmano il pari

Buon pareggio del Genoa in casa del Cagliari. Sardi avanti con Farias dopo 16 minuti, nella ripresa il Genoa si scuote e un gran numero di Perotti produce l'autorete di Rossettini. Poi ci pensa Perin a parare un rigore

Buon pareggio del Genoa in casa del Cagliari in una sfida emozionante. Primo tempo di marca sarda con Farias che porta in vantaggio i suoi al 16'. Ma nella ripresa si scuote il grifone: gran numero di Perotti che manda in tilt Rossettini che supera Cragno per l'1-1. Poi succede di tutto, palo di Conti, rosso a Sturaro e rigore parato di San Perin ad Avelar. Finisce 1-1, Genoa in trasferta ancora imbattuto e 19 punti in classifica. Mica male.

Gasperini sceglie Pinilla, Matri inizia dalla panchina. Kucka nel tridente al posto di Iago Falque, torna Sturaro, si siede il giovane Mandragora. In difesa Roncaglia al posto di De Maio. Nel Cagliari Farias per lo squalificato Ibarbo. Joao Pedro per Crisetig.

IL PAGELLONE

Il Genoa inizia bene, Perotti sembra in palla e Pinilla, sommerso dai fischi, sfodera subito qualche colpo acrobatico. Ma la difesa non è delle più attente e al 16' il Cagliari passa: lancio dalle retrovie di Rossettini, centrocampo e difesa genoana superata, Perin esce in ritardo, Farias (velocissimo) lo anticipa e deposita la palla in rete. Cagliari in vantaggio. Il Genoa accusa il colpo, ma inizia a macinare gioco e al 27' Kucka dimostra di avere il piede caldissimo, bomba da fuori, traversa piena. Partita che si infiamma, l'arbitro inizia ad ammonire a destra e a manca e a fine primo tempo saranno ben sei gli ammoniti (pesanti per Sturaro e Conti che erano diffidati). Cagliari vicino al raddoppio con la sventola di Ekdal, ma Perin alza in corner. Ultima occasioner per il Genoa, con Bertolacci che lavora un bel pallone in area, la palla arriva a Kucka, ma Cragno è bravo a gettarsi sul pallone deviando la conclusione dello slovacco in corner. Finisce qua il primo tempo, 1-0 Cagliari.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Inizia la ripresa con i primi cambi, Lestienne per Kucka, poi alza bandiera bianca Marchese, entra Greco e il Genoa si schiera a 4 in difesa. Pressa l'undici di Gasperini, Perotti sale in cattedra e al 53' ecco il pari: discesa incontenibile dell'ex Siviglia, cross basso, Rossettini interviene in spaccata e "supera" Cragno. 1-1, meritato. Perotti diventa un fattore, un'altra sua discesa crea scompiglio in area. Ci prova anche Lestienne, fuori di pochissimo. Bel Genoa. Cambia anche Zeman, dentro Longo per uno spento Cossu. Al 74' occasionissima Cagliari: punizione dal limite, Conti coglie un palo clamoroso. Ma succede di tutto: Ekdal la mette in mezzo, Longo liscia il pallone, Sturaro tocca Conti, per l'arbitro è rigore e rosso a Sturaro. Dal dischetto si presenta Avelar: PERIN! Rigore parato. 1-1, ma Genoa in 10. La parità numerica si ristabilisce negli ultimi minuti, Sau si fa male e Zeman ha finito i cambi. 10 contro 10. Assalti finali, ma Perin e Cragno non corrono più seri rischi. Finisce qui. Giusto pareggio al Sant'Elia, l Genoa sale a 19 punti e ringrazia Perotti e Perin.

TABELLINO E VOTI

Cagliari-Genoa 1-1

Reti: 16' Farias, 53' Rossettini (aut.)

Cagliari: Cragno 6, Avelar 5.5, Rossettini 5.5, Ceppitelli 6.5, Balzano 5, Ekdal 6.5 (78' Donsah sv), Joao Pedro 6 (71' Dessena 6), Conti 6.5, Farias 6.5, Sau 6, Cossu 5 (62' Longo 5). All. Zeman 6.5. (A disp. Colombi, Barella, Benedetti, Capello, Capuano, Murru, Pisano, Caio).

Genoa: Perin 6.5, Roncaglia 6.5, Burdisso 6, Marchese 6 (49' Greco 6), Edenilson 5.5, Sturaro 6, Bertolacci 6.5, Antonelli 5.5, Kucka 6 (46' Lestienne 6), Perotti 7.5, Pinilla 5.5 (79' Izzo sv). All. Gasperini 6. (A disp. Lamanna, Sommariva, Antonini, Iago Falque, Mandragora, Matri, Mussis, Rosi).

Arbitro: Peruzzo.

Note: espulso Sturaro al 75'; ammoniti Joao Pedro, Edenilson, Conti, Sau, Antonelli, Avelar, Burdisso e Balzano. Al 76' Perin para un rigore ad Avelar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Genoa 1-1: emozioni al Sant'Elia, Perotti e Perin firmano il pari

GenovaToday è in caricamento