rotate-mobile
Genoa

Genoa: ecco chi è Cabral, la scheda

Il Genoa ha ufficializzato l'acquisto di Adilson Tavares Varela, conosciuto come Cabral. Centrocampista del Sunderland, venticinque anni, è stato voluto fortemente da Gasperini. Ecco la sua scheda

Primo colpo di mercato del Genoa. Dopo la cessione di Lodi al Catania, il secondo movimento è in entrata. Ufficiale l'acquisto di Cabral dal Sunderland, all'anagrafe Adilson Tavares Varela, venticinquenne capoverdiano, naturalizzato svizzero.

Giocatore duttile, principalmente mediano, vanta molte presenze internazionali con la maglia del Basilea. Classe 1988, pesa 75 chili ed è alto 1,78.

Il suo esordio tra i professionisti è avvenuto nel 2005 con la maglia del Losanna. 26 le presenze con il Losanna, poi il grande salto al Basilea. Dopo un prestito all'Atletico Siviglia torna in Svizzera e vive cinque stagioni da protagonista, totalizzando 91 presenze (anche in Champions League) e due gol. Da qui le attenzioni del Sunderland allora allenato da Di Canio, che lo acquista e lo fa esordire contro il Fulham. Ma nella tribolata stagione dei blackcats fatica a trovare spazio e viene concesso il prestito al Genoa.

TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO ROSSOBLU

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: ecco chi è Cabral, la scheda

GenovaToday è in caricamento