rotate-mobile
Elezioni

Primarie Pd 2013: sfida Civati-Cuperlo-Renzi, come e dove si vota

Domenica 8 dicembre si svolgono le primarie del Partito Democratico. I tre nomi in corsa sono quelli di Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Pippo Civati. Ecco tutte le informazioni su come e dove si vota

Domenica 8 dicembre si svolgono le primarie del Partito Democratico per eleggere il segretario nazionale e candidato premier e l'assemblea nazionale. Si vota dalle 8 alle 20. I tre nomi in corsa sono quelli di Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Pippo Civati.

Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.

Cerca il tuo seggio cliccando qui oppure recandoti al circolo Pd più vicino.

I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti e i lavoratori fuori sede debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto. Per tutti l'iscrizione online sarà valida fino alle ore 12 del 6 dicembre 2013.

Per votare basta recarsi al seggio muniti di un documento d’identità e della Tessera elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al Pd non hanno quest’obbligo). La preferenza va espressa barrando sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del Pd che si intende sostenere.

PER SAPERNE DI PIU' Leggi lo speciale di Today.it sulle Primarie.

IL DATO SULL'AFFLUENZA A GENOVA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd 2013: sfida Civati-Cuperlo-Renzi, come e dove si vota

GenovaToday è in caricamento