rotate-mobile
Elezioni

Primarie Pd 2012: come e dove si vota

Domenica 25 novembre 2012 si svolgono le elezioni primarie del centrosinistra per scegliere il candidato alla carica di presidente del Consiglio nelle prossime elezioni politiche. Ecco tutte le informazioni su come e dove votare a Genova

Genova - Domenica 25 novembre 2012 si svolgono le elezioni primarie del centrosinistra per scegliere il candidato alla carica di presidente del Consiglio nelle prossime elezioni politiche. Per poter votare è necessario iscriversi: è possibile farlo online sul sito primarieitaliabenecomune.it o recandosi nelle sedi territoriali dal 4 al 24 novembre 2012. Il giorno del voto sarà comunque possibile registrarsi e sottoscrivere la Carta di Intenti presso il seggio elettorale.

I cinque candidati sono: Pier Luigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Nichi Vendola. Per un rapido riepilogo del programma di ciascun candidato clicca qui. Ecco cosa c'è da sapere prima del voto:

1. Possono partecipare alle Primarie tutte le elettrici e gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in Italiia e i cittadini di altri paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d'identità.

2. Dal 4 al 25 novembre è possibile sottoscrivere l'Appello 'Italia.BeneComune' e iscriversi all'Albo degli elettori. All'atto dell'iscrizione, dopo aver versato un contributo di 2 euro, si riceve il certificato di elettore del centrosinistra.

3. Ci si può registrare on line al sito www.primarieitaliabenecomune.it. Stampa il modulo e recati presso l'ufficio elettorale per completare la registrazione.

4. Il giorno delle primarie per votare si deve presentare un documento d'identità, la tessera elettorale e il certificato di elettore del centrosinistra. Si vota domenica 25 novembre dalle ore 8 alle ore 20.

5. Si può votare solo nel seggio collegato al numero della propria sezione elettorale, quella dove si vota abitualmente. Si può votare un solo candidato.

6. Trova il tuo seggio elettorale cliccando qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd 2012: come e dove si vota

GenovaToday è in caricamento