life Sestri Ponente / Piazza Giuseppe di Vittorio

A Sestri bambini, genitori e insegnanti puliscono la scuola

Come ogni anno ritorna l'appuntamento con Nontiscordardimè, operazione scuole pulite, la campagna di Legambiente dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici

Come ogni anno ritorna l'appuntamento con Nontiscordardimè, operazione scuole pulite, la campagna di Legambiente dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Diverse le scuole liguri che hanno aderito al progetto da levante a ponente. A Genova, dopo molti anni di adesione al progetto, ha rinnovato la partecipazione l'istituto comprensivo San Giovanni Battista di Sestri Ponente, che ha visto anche quest'anno il coinvolgimento di bambini, genitori e insegnanti della scuola Rodari in opere di pulizia del giardino scolastico per un totale di circa 200 alunni coinvolti.

Sempre a Genova le tre classi dell'istituto Einaudi di Sampierdarena che partecipano al progetto Eco-generation 2.0, si sono cimentati in un audit energetico dell'edificio scolastico che li ospita in collaborazione con la ditta GBSOLS che ha messo a disposizione i propri tecnici per l'evento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sestri bambini, genitori e insegnanti puliscono la scuola

GenovaToday è in caricamento