rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Corsi di Formazione

Corso gratuito per diventare Social Media Manager e Digital Content Creator: come iscriversi

Aperte le iscrizioni per il nuovo percorso di formazione rivolto ai giovani under 35 finanziato da Regione Liguria

Avrà inizio questa primavera il corso di Social Media Manager & Digital Content Creator – organizzato da F.IRE (Ente di Formazione professionale accreditato da Regione Liguria) – un corso completo e professionalizzante che, dopo aver fornito competenze tecniche e creative, permetterà di avere delle reali opportunità lavorative.

Si tratta di un corso di formazione gratuito, finanziato da Regione Liguria attraverso i Fondi FSE + 2021-2027, che si articolerà in: 300 ore di teoria e pratica presso le aule in piazza Matteotti, dietro piazza De Ferrari e 300 ore di stage garantito presso aziende leader nel settore, in alternanza formazione lavoro. È rivolto a dieci giovani tra i 18 e i 35 anni, disoccupati e inattivi, residenti o domiciliati in Liguria. 

Gli obiettivi del corso

Darà ai partecipanti la possibilità di avvicinarsi alla figura del Social Media Manager & Digital Content Creator, ovvero colui o colei che conosce a fondo le caratteristiche tecniche dei diversi canali Social, si tiene aggiornato sui nuovi trend tecnologici, sa declinare il contenuto in modo differente, sa relazionarsi con l’audience in maniera corretta con l’obiettivo finale di trasformare i fan in clienti e, successivamente, trasformare i clienti in veri Ambassador del brand. 

Le competenze richieste dal Social Media Manager e Digital Content Creator tendenzialmente sono: 

  • Pianificazione, strategia e definizione degli obiettivi
  • Sviluppo della brand awareness e gestione della reputazione online  
  • Creazione delle pagine aziendali sulle piattaforme Social e loro gestione 
  • Creazione del sito Web aziendale, posizionamento sui motori di ricerca, monitoraggio del traffico generato 
  • Creazione di contenuti multimediali (sia grafici che video) in base al target e alla piattaforma Social 
  • Gestione della community dei fan, moderazione delle pagine e interpretazione degli insight 

E le competenze principali ottenute alla fine del percorso saranno: definire una Social Media Strategy; gestire una community; creare campagne di advertising e analizzare le metriche; creare contenuti con i software di Adobe e l’utilizzo di droni; sviluppare siti web con Wordpress.

I requisiti per accedere: 

  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • Essere residenti e/o domiciliati in Regione Liguria
  • Adempiere all’obbligo d’istruzione

Come iscriversi:

La domanda di iscrizione e la scheda informativa del corso sono disponibili presso la sede di F.IRE s.c.r.l., sita in Genova, Piazza Matteotti, 2/3B e sul sito www.entefire.it (la domanda di iscrizione è in formato editabile). L’orario di apertura della Segreteria è dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. 

La domanda di iscrizione, in regola con le vigenti normative sull’imposta di bollo (apporre marca da bollo da € 16,00), /debitamente compilata dovrà essere consegnata dal 13 febbraio 2023 al 17 marzo 2023 (entro le ore 16.30). 

Saranno accettate esclusivamente le domande complete di tutta la documentazione richiesta. Potranno essere consegnate in originale a mano presso la sede di F.IRE oppure inoltrate via mail a formazione@entefire.it in formato pdf. Per informazioni contattare F.IRE s.c.r.l., tel. 010 9820.702 – Mail: formazione@entefire.it 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso gratuito per diventare Social Media Manager e Digital Content Creator: come iscriversi

GenovaToday è in caricamento